Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2010

invio 3 comunicati 15 aprile 2010 (ASSEMBLEA TERZA CORSIA - CENTENARIA - FESTA DI PRIMAVERA)

COMUNICATO STAMPA

Terza corsia dell'A1: presentazione del nuovo progetto modificato in base alle osservazioni inviate. Incontro pubblico il 22 aprile
alla presenza di Società Autostrade

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, giovedì 22 aprile 2010, alle ore 21.30, presso la Sala Cinema del Circolo Crc Antella (via di Pulicciano 53, Antella), si svolgerà un incontro pubblico sul tema "Terza corsia dell'A1: presentazione del nuovo progetto modificato in base alle osservazioni inviate".
        Saranno presenti: Luciano Bartolini, Sindaco, e la Giunta Comunale di Bagno a Ripoli, i tecnici della Società Autostrade. Questi ultimi illustreranno le novità del progetto di ampliamento della Terza Corsia dell'A1, dopo la valutazione delle osservazioni di cittadini ed enti territoriali recepite in fase di Valutazione di impatto ambientale (Via). La cittadinanza è invitata a partecipare.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "L'assemblea del 22 aprile – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alla Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli – sarà importante, poiché servirà ad informare sullo stato di attuazione della proposta di progetto definitivo presentata da Autostrade Spa. Negli ultimi anni il Comune ha svolto un ruolo di stimolo, controllo, sintesi e rappresentanza politica e istituzionale, portando la voce di tutto il Consiglio Comunale che ha sempre avuto importanti posizioni unitarie su questa materia. Un ruolo che continuerà in futuro. In tale contesto si colloca l'incontro del 22, in cui i tecnici di Autostrade potranno illustrare e spiegare. Ci aspettiamo suggerimenti per poter formulare un documento che sarà poi il Consiglio Comunale a ratificare, da sottoporre poi alla Conferenza dei Servizi di Roma, che si chiuderà presumibilmente nel prossimo mese di maggio. In questa sede saranno valutate le osservazioni presentate entro il 9 aprile dai cittadini avvisati della possibilità di espropri in vista della Terza Corsia. In sostanza, comunque, al di là di pochi punti ancora da approfondire, larga parte delle nostre richieste e prescrizioni di questi anni sono state accolte. Il bilancio è dunque positivo".

*********************


COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco ha incontrato una centenaria di Bagno a Ripoli

Mercoledì 14 aprile 2010 la signora Bruna Battaglini, in occasione del suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Luciano Bartolini ed insieme hanno brindato allo splendido traguardo. È questa una simpatica iniziativa che l'amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla comunità queste persone "speciali", che hanno attraversato il Novecento e sono entrate nel Duemila: proprio per esprimere un suo personale "grazie" alla signora Bruna, il Sindaco le ha regalato una pergamena.
Bruna Battaglini nasce a San Donato in Collina il 14 aprile 1910. Il padre era possidente di diversi poderi, gestiti da un fattore nei dintorni di San Donato. La madre era originaria di San Polo in Chianti. La signora Bruna si sposa nel 1939 dopo un lungo fidanzamento e si trasferisce ad Antella col marito. Lavora alla casa editrice Sansoni per vent'anni. Durante la guerra il marito è per lunghi periodi fuori dell'Italia, in particolare in Germania riuscendo tuttavia ad evitare le battaglie. Muore poi nel 1986. Il fratello minore Bruno, scapolo, muore nel 1992. Le rimangono alcuni nipoti acquistati da parte della famiglia del marito (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DELLA DIRETTA INTERESSATA).

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 15 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
****************

Ufficio stampa Società della Salute Firenze SudEst                                                        14.4.2009

DOMENICA AL CIRCOLO RICREATIVO DI ANTELLA "FESTA DI PRIMAVERA" MUSICA, ANIMAZIONE E BUFFET DI PIATTI TIPICI RUMENI
Si svolgerà domenica prossima, 18 aprile, al Circolo ricreativo di Antella la "Festa di Primavera", musica, animazione e buffet di piatti tipici rumeni. L'iniziativa legata alla promozione del progetto regionale "Conoscere per prevenire", prevenzione dell'interruzione volontaria di gravidanza e delle mutilazioni genitali femminili, è organizzata dall'Associazione interculturale di donne, "Nosotras", impegnata alla divulgazione del progetto in tutta la Toscana, con il supporto e la piena collaborazione della  ASL , della Società della Salute Sud Est e del Centro Interculturale.
Nella zona fiorentina sud est la campagna di comunicazione è rivolta in primis alla comunità rumena e per questo è stata legata all'usanza del "martisor", una festa molto cara ai rumeni, che secondo la loro tradizione riporta nell'animo la speranza e la fiducia. La Festa di Primavera, vuole essere, quindi, un'occasione per far festa insieme, ma anche per fornire informazioni relative al progetto.
Alla "Festa di Primavera" saranno presenti punti informativi con personale dell'Associazione e sanitario a disposizione per domande ed informazioni e verrà distribuito il "marzolino" un piccolo dono a forma di bucaneve con su scritto "Vi aspettiamo al Consultorio". Questo come gli altri materiali informativi, in distribuzione, sono tradotti in lingua rumena ed altre lingue. Fra questi si sottolinea un "messaggio informativo", utilizzato in tutta la Regione, sulla salute delle donne:
"La tua salute è importante per il tuo futuro e quello dei tuoi figli.
Lo sai che l'aborto ripetuto fa molto male alla tua salute? Pensaci Prima
Non fermare il tuo progetto di vita e di lavoro
Non sei sola, nel consultorio puoi essere accolta:
persone qualificate possono aiutarti gratuitamente a scegliere metodi contraccettivi"
Il progetto "Conoscere per prevenire" nasce, infatti, proprio per migliorare la qualità dell'assistenza erogata alle utenti straniere che hanno subito M.G.F. (mutilazioni genitali femminili) e che  accedono al percorso "Interruzione Volontaria di gravidanza (IVG) Ex L. 194/87.
Appuntamento con la "Festa di Primavera" domenica 18 aprile dalle ore 13,00 alle ore 17,00, presso il Circolo ricreativo culturale di Antella, Via Pulicciano, con ingresso gratuito. Per informazioni telefonare allo 055621207.
  "Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa – dichiara il Presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini – perché siamo convinti che una corretta informazione sia fondamentale, soprattutto su temi delicati quali quelli  della prevenzione, della procreazione consapevole e delle salute della donna in generale. Nella nostra zona la presenza di 12 consultori  ci consente di offrire un servizio diffuso e capillare, dove è possibile trovare anche mediatrici culturali di varie nazionalità"  

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota