Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

Il WiMAX di Retelit è anche in Liguria, attivati i servizi a banda larga ad Arcola in provincia di La Spezia

Prosegue l'espansione della rete WiMAX di Retelit, dopo le regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte Friuli Venezia Giulia i servizi sono disponibili anche in Liguria.
La copertura WiMAX del comune di Arcola, dell'area industriale e dei comuni limitrofi di Santo Stefano di Magra, Piano di Vezzano, Ponzano Magra, Santa Caterina e Ressora con i servizi WiMAX è la prima della Liguria.
La prossimità territoriale con le coperture attive nei comuni limitrofi della Toscana, valorizza anche la caratteristica di nomadicità del WiMAX, che consente di poter usufruire del servizio ovunque nelle aree di copertura, senza essere vincolati ad una specifica locazione fisica.
Il servizio WiMAX di Retelit rappresenta l'alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga, quali ad esempio l'assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree o frazioni non raggiunte dai cavi, l'eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità, subito.
I Clienti da 18 a 30 anni che sottoscrivono i servizi di accesso ad Internet a banda Larga WIMAX di Retelit, a partire dal 6 Aprile 2010, avranno a disposizione anche l'incentivo di 50EUR offerto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
I servizi WiMAX di Retelit offrono un ampia gamma di soluzioni per famiglie, professionisti ed aziende ed in Liguria sono commercializzati dal partner WiFI-Communication di Aulla.
Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it.

Il Gruppo Retelit
Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell'Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.
L'estensione attuale della rete è di circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano. Il Gruppo possiede i diritti d'uso delle frequenze a 3,5 Ghz per lo sviluppo della rete e dei servizi WiMAX nell'Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.
Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.
Tel. 02.2020451
Inv.relations@retelit.it
Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota