Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

E' l'era degli smartphones entry level Hi Tech.

Fino a poco tempo fa, con il termine entry level si indicava un telefono cellulare economico e di conseguenza dalla scarsa dotazione tecnologica, i cosiddetti telefoni da “battaglia”, dedicati soprattutto a quella fascia di utenza dalle poche pretese tecnologiche o dalle poche possibilità finanziarie.

Oggi stiamo assistendo ad un'inversione di tendenza, la concorrenza è tanta e come succede in questi casi a goderne è sopratutto il consumatore finale, che ottiene un prodotto migliore ad un prezzo più basso.

Molte aziende leader nel settore della telefonia mobile, stanno realizzando terminali davvero interessanti, e per dotazioni tecnologiche sempre più complete, e per una serie di funzionalità di cui i terminali vengono dotati.

Tra queste, le protagoniste sono certa,mente Nokia, Samsung e HTC, che da diversi anni sono le aziende che più stanno dando al mondo degli smartphone.

I terminali più interessanti e che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo sono certamente il Nokia 5230 acquistabile ad un prezzo di poco superiore ai 100,00 euro, il Samsung Star che costa circa la la stessa cifra ed infine l'HTC Smart che ha un prezzo di circa 200,00 euro.

I tre terminali citati sono solo alcuni degli smartphones della nuova categoria “entry level Hi Tech”, e sono accomunati dalla forte propensione al multimediale ed all'uso dei maggiori Social Network quali Facebook e Twitter.

Sicuramente sono terminali che fanno la felicità dei più giovani, sempre molto attratti da questo tipo di tecnologia ma spesso con le tasche troppo vuote per poterseli permettere.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota