Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

Comunicato Stampa: LiveMi: sabato 17 aprile Nomadi e Riccardo Maffoni per il quinto appuntamento con la musica emergente nella Metro di Milano.

 


Nuovo appuntamento con la musica emergente di LiveMi questo sabato nella Metropolitana di Piazza Duomo dalle 14.00 alle 18.00.

Il Comune di Milano in collaborazione con ATM e con la direzione artistica di Red Ronnie realizzano LiveMi, il progetto che mira a dare spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo tutti i sabati pomeriggio; i gruppi che si esibiranno sono stati selezionati tramite il sito ufficiale, che conta ormai più di 2000 iscritti, le esibizioni verranno riprese e caricate sul canale LiveMi di YouTube.

Sarà possibile acquistare i brani inediti degli artisti selezionati su iTunes, dove uscirà una compilation nuova tutte le settimane.Le selezioni sono ancora aperte, per iscriversi basta registrarsi sul sito ufficiale www.livemi.it seguendo le istruzioni.

Per informazioni: www.livemi.it oppure info@livemi.it

 

 

Ospiti speciali di questo sabato 17 Aprile saranno:

NOMADI con un racconto acustico che ripercorre la loro storia;

RICCARDO MAFFONI, vincitore di Sanremo 2006 nella categoria Giovani con il brano “Sole negli occhi”.

 

 

Ecco gli artisti e gruppi emergenti che si esibiranno Sabato 17 Aprile:

 

2b3 _ Piemonte, rock, nel 2006 realizzano una prima demo, cui fa seguito nel 2007 la pubblicazione di un primo lavoro ufficiale, l'ep "Fuori da Cosa", distribuito su scala mondiale attraverso i più importanti stores digitali (iTunes, Amazon, Fnac, etc). Ora sono alle prese con la stesura del loro primo disco ufficiale.


Amarcord _ Toscana, genere difficile da definire, si possono scorgere, infatti, sfumature che vanno dalla musica classica, al rock anni '70, passando dal progressive allo ska, tutto inserito in una cornice Pop-elettronica.Per questo motivo i brani sono molto diversi tra loro, diversità che si può riscontrare anche nei testi che trattano: di argomenti molto profondi e intimisti che interrogano tutti di importanti tematiche sociali ma anche di temi scanzonati e allegri.


Anuhel _ Lazio, acoustic rock, ha lavorato come back vocalist per molti top artists italiani. Ha alle spalle contratti con la RAI come corista e vocal trainer. Finalmente nel 2008 decide di scrivere un intero album a suo nome. L'album contiene nove brani inediti, tutti scritti da Anuhel di proprio pugno, testi e musica.

 

Deluded by lesbians _ Lombardia, rock ignorante, senza aver neanche iniziato a suonare vantano già un primato: quello di essere l'unica band del pianeta nata perché i tre membri sono stati piantati in asso da tre diverse ragazze, lesbiche, che non hanno mai cambiato gusti, e dopo aver vinto il Flandrika Festival, a luglio 2009, sono in uscita con il loro disco di esordio proprio in questi giorni.


Devò
_ Puglia, acoustic rock, Il gruppo ha registrato il suo primo demo dal titolo "12:03" nel primo periodo del 2009 in collaborazione con il batterista Donatello Pugliese e, ad oggi, con la formazione effettiva, è in attesa della registrazione dei brani per la riproduzione commerciale.


Heavy House
_ Lombardia, new american rock, la band ha una forte impronta Hard Rock, influenzata da storici complessi come Guns N' Roses, Bon Jovi, Aerosmith e AC/DC. In seguito, si sono evoluti verso un Rock più moderno, influenzato da sonorità tipiche di gruppi come Nickelback, Alter Bridge & Creed. Nel Maggio/Giugno 2009 hanno inciso il primo disco di inediti dal titolo "Cigarette Break".


Hell Dorado _ Piemonte, punk rock, sfumature di rock tra cambi di tensione, ritmiche geometriche e passaggi improvvisati. Un'unica costante: chitarre distorte e melodie orecchiabili. Gli Hell Dorado salgono sul palco: facili da ascoltare, impossibili da ignorare!


Giuseppe Di Gennaro _ Lombardia, folk, il suo approccio alla musica comincia da bambino, quando impara a suonare il pianoforte da autodidatta, dopo alcune resistenze inizia un percorso fatto di concorsi e di roconoscimenti (Premio città Recanati, Accademia della canzone di Sanremo, 'Divi' di domani ed altri concorsi). Il suo videoclip "L'abitudine" è stato recentemente trasmesso da MTV.


On-Off
_ Lombardia, rock, dal 2001 la band si dedica a tempo pieno al  TRIBUTO AC/DC, portando in giro per il nord italia e gran parte della Svizzera, uno show molto realistico e fedele a quello della band originale, questo congelando momentaneamente il "progetto inediti". Progetto che comunque continuava a maturare in sordina, infatti, a febbraio 2010 è uscito il loro disco di esordio autoprodotto.


Rossella
_ Lombardia, new jazz, le sonorità dei brani toccano il blues, il jazz e la bossanova. Ogni canzone è una goccia di vita e per questo strumenti come il pianoforte, il sax, il contrabbasso, la tromba, l'armonica, la fisarmonica... Sanno arrivare dove chiede il cuore della canzone.


Screaming Shadows
_ Sardegna, metal, nel 2006 firmano un contratto con l'etichetta italiana My Graveyard Productions, con la quale pubblicano il disco "In the name of God". Dopo un periodo di pausa, tornano alla ribalta suonando dal vivo durante importanti concerti in Sardegna, in Italia e per la prima volta a Londra. Inoltre, iniziano i preparativi per la registrazione di un nuovo disco "New Era Of Shadows".

 

 

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota