Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

Defenx protegge i ragazzi con Delfin, il nuovo browser per il parental control

Cresce l'uso di internet tra ragazzi ed adolescenti:secondo il 10° Rapporto Nazionale sulla Condizione dell'Infanzia e dell'Adolescenza di Telefono Azzurro e Eurispes,  il 71,1% dei degli adolescenti possiede un profilo su Facebook, il 17,1% uno su MySpace e il 10,4% uno su Habbo.

I bambini sotto gli 11 anni che chattano oggi sono oltre il 40% gli adolescenti che frequentano chat/community per conoscere altre persone sono l'80%.

Crescono anche i pericoli: quasi metà degli adolescenti ha avuto contatti in rete fornendo dati personali (47%) e il 39,8% ha ricevuto una richiesta di un incontro dal vivo da uno sconosciuto sul web.

DEFENX, Società svizzera specializzata in sicurezza informatica, risponde lanciando un software di parental control innovativo e facile da usare: DELFIN.

Con Delfin anche il genitore non  esperto d'informatica  può ottenere il massimo livello di protezione con il minimo sforzo.

La novità di DELFIN sta nel fatto di non essere un semplice filtro, né una applicazione all'interno di un più ampio pacchetto di sicurezza (come antivirus o internet security):

DELFIN è un browser a tutti gli effetti -al pari di mozilla firefox e internet security –che filtra i contenuti di internet sulla base di specifiche e prestabilite categorie di contenuto (erotico, armi, droghe, violenza, pornografia, web mail, chat on-line, etc)

Il browser analizza e scansiona il contenuto dei siti PRIMA che appaiano sullo schermo; nel caso rilevi una parola contenuta nelle categorie vietate, il sito o il gruppo viene BLOCCATO  e viene comunicata all'utente la parola ritenuta pericolosa

L'innovativa tecnologia DELFIN consente di configurare il PC in modo tale che un sano ambiente di Internet possa essere tagliato su misura.

 L'amministratore - genitore o educatore – può creare una lista bianca di siti web ritenuti adeguati ai giovani utenti ed alle proprie scelte educative: l'accesso verrà consentito solo ed esclusivamente ai siti  selezionati

Allo stesso modo, si potrà creare una lista nera vietata, composta da siti ai quali il ragazzo/bambino non può assolutamente accedere. Una volta installato ed attivato Delfin, sarà impossibile aprire o utilizzare altri browser quali Internet Explorer, Mozilla Firefox, etc.

 DELFIN dispone di numerose  funzioni di limitazione dell'uso del computer: l'amministratore può decidere il tempo d'uso del pc dopo il quale questo si spegnerà automaticamente, ma può anche stabilire e definire una dettagliata tabella oraria del tempo di navigazione consentito ( per es. dalle 18 alle 19 dal lun al ven. e 3 ore al mattino la domenica).

DELFIN permette anche di impostare il tempo di visualizzazione all'interno dello stesso sito - ad esempio di social network -  e degli stessi programmi dedicati alle chat-room (il genitore può stabilire un tempo massimo ad esempio di 30 min. al giorno).

Caratteristica fondamentale di DELFIN è che l'amministratore sa sempre cosa sta succedendo, anche quando non è in casa, e può intervenire in tempo reale!

Infatti il browser di DELFIN  può essere gestito e controllato direttamente da qualsiasi postazione internet; i genitori possono sempre e ovunque – dall'ufficio, dall'auto con un palmare - accedere in DELFIN per controllare i report con il dettaglio delle informazioni relative al tempo e alle attività svolte dal ragazzo sul Pc, in internet e sul web.

In tal modo il genitore/amministratore è sempre informato circa l'effettivo operato del ragazzo e può effettuare modifiche alle impostazioni del software in tempo reale, aumentando o diminuendo le restrizioni da qualunque postazione.

Naturalmente, il sistema di auto protezione di DELFIN, fa sì che il software non possa in alcun modo  essere disinstallato, aggirato o chiuso, se non dall'amministratore stesso.

Delfin è in vendita in tutti i negozi di computer specializzati, e nei principali store di elettronica di consumo, oppure on line sul sito www.defenx.com.

prezzo lancio fino al 30 giugno: Delfin Box 2 utenti  licenza annuale: € 19,99 iva incl

dal 1° Luglio prezzo definitivo Delfin Box 2 utenti  licenza annuale: € 24,99

http://www.defenx.com/it/prodotti/casa-e-piccoli-uffici/delfin.html




Veronica Gasparoni







Tel [+39] 071.290.12.73
Fax [+39] 071.250.47.100
Via Sacco e Vanzetti, 10
60131 Ancona

Differens S.r.l. 
MARKETING & INNOVATION
P.IVA 02359160427




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota