COMUNICATO STAMPA
PRIMO & SQUARTA
E’ DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL VIDEOCLIP DEL BRANO
“IN NOME DEL PADRE”
Il nuovo videoclip di Primo & Squarta (Cor Veleno), “In Nome del Padre”, è in diffusione su tutte le piattaforme digitali: è il secondo singolo estratto dall'ultimo album “Qui è Selvaggio” uscito il 29 marzo 2011 per Latlantide.
Il videoclip è un esperimento di narrazione suggestiva senza playback, cosa atipica per un video di rap music, ma il contenuto significativo del pezzo ha suggerito ed evocato un' ipotesi di futuro finalmente liberato dalla classificazione delle religioni, e dai dogmi che da sempre fanno prigionieri inconsapevoli. Il risultato è uno scenario onirico dove chi è stato adescato a credere senza mai mettere in dubbio, è ormai privato delle sue armi essenziali e naturali: vedere, sentire, parlare.
C'è qualcuno soltanto, una specie di prete santone stregone, interpretato da Elio Germano, che mescolando tutti i “Credo”, e le matrici religiose di diversa cultura a propria discrezione, alla ricerca di un contatto diretto col Creatore senza intermediari, ma secondo i propri mezzi, sta imparando come usare la sua scoperta per condividerla e aiutare chi ancora non ha compreso che è solo in se stessi la possibilità di liberazione vera e definitiva, per tornare padroni di agire.
Amici da sempre i Cor Veleno con Elio Germano, si sono finalmente incontrati partendo dal brano in questione, per realizzare un videoclip in cui il piano del testo sfocia nelle suggestioni delle immagini senza seguirle, creando un secondo piano più onirico, che rafforza la musica intorno, chiudendo il cerchio, e stimolando la fantasia di chi entra in questa nuova dimensione di videoclip.
Il videoclip, che è la somma di cuori affini e anime in fiamme, più la preziosa sensibilità di Elio e le idee da lui direttamente suggerite, è stato realizzato grazie al talento della SimVideo, per la regia di Alessio Saglio, Davide Farra, e Niccolò Celaia, vede la partecipazione di Gaia Mottironi, nel ruolo del lato oscuro e tentatore dell'anima del nostro Prete. Lei è la Sfera Lunare, da custodire e al tempo tenere a bada, che non vuole che Elio eserciti la sua Scoperta.
Il videoclip è disponibile su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=uTtMlz9JunM
Per informazioni: http://www.latlantide.it/
Palermo, 18 luglio 2011
Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.
---
Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob. 320-4424268
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento