Milano, Dicembre 2010 – La pagina Facebook dedicata a Turistipercaso.it, sito del segmento travel del Gruppo Edizioni Master, festeggia il superamento di 10.000 Fan. Un dato importante, che sottolinea ancora una volta la dinamicità e la partecipazione della grande community di viaggiatori legata al sito, sempre più punto di riferimento online in materia di viaggi e turismo. Un altro passo in ambiente web 2.0, un percorso di condivisione dei contenuti in una rete interattiva e navigabile e di social networking, che si evidenzia anche attraverso la creazione del canale YouTube dedicato e che conta ad oggi oltre 225.540 visualizzazioni totali relative a video sui viaggi, interviste e backstage dei protagonisti Patrizio Roversi e Syusy Blady e proseguito poi con la nascita del recente canale Twitter, a fine settembre 2010.
Progettata agli inizi del 2009 e diventata pienamente attiva nel novembre dello stesso anno, la pagina Facebook di Turisti per Caso conta attualmente 10.900 Fan: una community attiva, portata alla condivisione dei contenuti per la scelta di una vacanza ad hoc e allo scambio di notizie utili e suggerimenti sulla preparazione al viaggio. Nello specifico il 67% dei Fan sono donne; i paesi con maggiori fan sono Italia e Regno Unito, le città Roma e Milano.
I Fan possono pubblicare sulla bacheca link, video, opinioni, chiedere informazioni o condividere esperienze: ogni mese, vengono inoltre fornite dalla redazione anticipazioni sugli argomenti trattati sui numeri del mensile Turisti per Caso Magazine. Le attività che si svolgono sono all’insegna dell’interazione, come dimostrano inoltre gli album di foto che includono non solo materiale ufficiale inserito dagli amministratori della Fan page, ma anche foto pubblicate dagli utenti iscritti. Il sito Turistipercaso.it e la testata su iPad, consentono poi la condivisione dei contenuti che gli utenti ritengono più interessanti, attraverso l’apposito bottone di pubblicazione del post nel profilo personale Facebook e tramite il retweet nel proprio canale. Dalla versione iPad del mensile, inoltre, è possibile inviare un contenuto specifico del Magazine tramite mail, mentre sul sito Turistipercaso.it è disponibile anche il servizio dei Feed RSS per essere istantaneamente avvisati di ogni news.
Sempre più all’insegna della condivisione di contenuti multimediali, riportiamo di seguito i link dei canali social ufficiali, per sentirsi ovunque un Turista per Caso:
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/TuristiPerCaso
Canale YouTube: http://www.youtube.com/turistixcaso
Canale Twitter: http://twitter.com/turistipercaso
Nessun commento:
Posta un commento