Agis e Anec in favore delle vittime dell'alluvione
Lunedì 13 dicembre una particolare raccolta di fondi che coniuga sensibilità verso la cultura e sensibilità sociale
Più di 100 comuni disastrati, tre morti, 2.500 sfollati, quasi mezzo milione di persone coinvolte nell'emergenza, danni materiali per almeno un miliardo di euro. Sono questi i numeri dell'alluvione che ha colpito il Veneto quando piogge intense e continue hanno causato l'esondazione di numerosi fiumi nelle province di Vicenza, Verona e Padova.
Le associazioni cinematografiche di categoria AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) rispondono all’appello alla solidarietà nazionale, organizzando una particolare raccolta di fondi che coniuga sensibilità verso la cultura e sensibilità sociale. Le molte sale cinematografiche che hanno aderito all’iniziativa devolveranno infatti l’incasso della giornata di lunedì 13 dicembre al fondo istituito dalla Regione Veneto per fare fronte all’emergenza.
Un invito per tutti coloro che amano il cinema a contribuire con un gesto concreto di solidarietà verso coloro che si sono trovati coinvolti nella tragedia dell’alluvione.
Per informazioni:
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
Nessun commento:
Posta un commento