Cerca nel blog

giovedì 9 dicembre 2010

Campodimele ambasciatore del gusto made in Italy a Montecarlo



Campodimele ambasciatore del gusto made in Italy a Montecarlo


Sono state due serate davvero speciali quelle che nei giorni scorsi hanno visto ancora una volta protagonista a Montecarlo il piccolo Comune di Campodimele nelle vesti di ambasciatore del gusto made in Italy. Ad incantare le autorità monegasche e le numerose personalità ospiti del celebre ristorante Amici Miei, le bontà tutte pontine proposte dallo chef Francesco Capirchio, considerato ormai dai più tra i nuovi astri della cucina italiana.
A complimentarsi con lui per l'alta professionalità mostrata, l'ambasciatore  d'Italia nel Principato di Monaco Antonio Morabito e l'attore Remo Girone che ha voluto festeggiare il suo sessantaduesimo compleanno  proprio con i piatti elaborati dal bravo cuoco campomelano.

Nell'ordine:  Carpaccio scottato di vitellone con insalata di funghi e marzolino; Laina e fagioli;  Ravioletti di salsiccia  su passatina di cicerchie di Campodimele e tartufo scorzone dei Monti Aurunci; Salsiccia in crosta con mantecato di patate e cicoria su salsa di pomodori arrostiti; Millefoglie con crema alle cicerchie, miele e caffè su salsa di cachi.

Grande la soddisfazione espressa anche dal sindaco di Campodimele Roberto Zannella  e dall'assessore Francesco Pannozzo, arrivati a Montecarlo proprio per seguire l'evento fortemente voluto dal presidente del Montecarlo wine Festival Michele Florentino, dopo i successi registrati nel giugno scorso dalla delegazione sud pontina al salone dedicato all'agroalimentare di qualità che si è tenuto all'Hotel Meridien Beach Plaza del Principato.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota