Cerca nel blog

giovedì 9 dicembre 2010

Idee regali di Natale: 70 + 2 Donne di Business in un libro...

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

A Natale regala un libro…

che parla di 70 + 2 donne d'affari e non solo:

Donne di Business

 

Da un progetto H2biz, il libro è curato da Elena Giffoni

e pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore con un contributo al progetto

"La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità" promosso dall'Istituto Italiano per le Scienze Umane ONLUS

 

Donne di Business è una raccolta di 70 + 2* interviste a donne del mondo del lavoro.

Il libro è nato dal progetto del primo business hub italiano H2biz (www.h2biz.eu) in seguito alla community online Donne di Business H2biz http://www.h2biz.eu/gruppi.asp?id=10 dedicata alle professioniste dell'universo degli affari, un luogo di incontro virtuale con l'obiettivo di valorizzare l'imprenditorialità femminile e diffondere delle best practice.

 

 

Le interviste, domande e risposte dal tono informale, rivelano storie e sfumature tutte al femminile di imprenditrici, professioniste e manager dalle diverse sfaccettature che si raccontano elaborando un bilancio della propria vita lavorativa senza dimenticare il lato ironico e giocoso. Il libro diventa quindi un contenitore insolito e quasi fluido nel quale si percepisce il tratto femminile e un dialogo tra donne pronte a collaborare prontamente per dare vita al progetto.

 

"Sono felice di aver realizzato il progetto del libro Donne di Business, un'idea nata quasi per gioco insieme a Michele Di Salvo, imprenditore ed editore del volume. L'dea è diventata una scommessa e un grande progetto realizzato e curato in pochi mesi insieme a Elena Giffoni, partendo dalla community on-line. Abbiamo voluto dare voce a tutte quelle donne che considero straordinarie, che nella vita reale vivono la propria professione con passione e che desiderano raccontare liberamente e condividere le proprie esperienze." Afferma Luigi De Falco, fondatore e presidente H2biz.

 

Le  interviste danno luce così ad un mondo variegato che si intreccia tra esperienze lavorative e personali, facendo trapelare il forte desiderio di "esserci" nel mondo reale.   

 

Una parte del ricavato della vendita verrà devoluto al progetto "La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità" promosso dall'Istituto Italiano per le Scienze Umane ONLUS. Il progetto ha l'intento di formare e informare gli studenti delle scuole medie e superiori su una corretta e sana percezione dell'universo femminile. Un programma preventivo che cerca di intervenire prima che alcuni stereotipi possano degenerare in violenza sulle donne, come la cronaca ci riporta quasi quotidianamente.

 

Il libro è pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore (www.disalvoeditore.it).

 

Facebook: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_126045884121225

http://it-it.facebook.com/pages/Donne-di-Business/114721631912459

Twitter: http://twitter.com/#!/donnedibusiness

YouTube: http://www.youtube.com/user/h2biz

 

Distribuzione: in vendita online sul business hub www.h2biz.eu e nelle librerie selezionate.

Prezzo libro al pubblico: €20

 

*70+2: il libro include 70 interviste di donne d'affari e infine due interviste incrociate tra Elena Giffoni, curatrice del libro e Daniela Russo, amministratore delegato H2biz.

 

Informazioni su H2biz

H2biz (www.h2biz.eu) è il primo business hub italiano nella rete per imprenditori, aziende, professionisti, istituzioni, manager e agenti che vogliono sviluppare relazioni di business e creare rapporti commerciali.

Attualmente H2biz conta oltre 6.000 utenti e più di 500.000 iscritti  alla newsletter. Tra i Clienti H2biz spiccano nomi di rilievo in vari settori come quello bancario, fashion, …

La società nasce nel 2008 da un'idea di Luigi De Falco, imprenditore a capo del Gruppo H2biz che comprende i marchi H2biz, MotorSponsor, Outsider News e FashionBiz.

H2biz dispone di un numero verde per tutti attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.

 

Informazioni su Elena Giffoni

Belga di nascita e milanese di adozione, Elena Giffoni ha una formazione internazionale nel campo della comunicazione. Da circa 20 anni si occupa di relazioni pubbliche e ufficio stampa. La sua esperienza professionale è nata e si è sviluppata in agenzie e network di PR internazionali. In quest'ambito  si è dedicata allo startup delle filiali italiana e spagnola di una agenzia parte di un network internazionale. Oggi è una professionista della comunicazione e fornisce consulenza e servizi alle imprese che operano in vari settori, tra cui H2biz, il primo business hub italiano per fare affari che ha creato il progetto del libro Donne di Business. Affascinata dall'universo della comunicazione multimedia globale è  interessata alle nuove tecnologie e da tutte le nuove tendenze e novità che segue con spirito creativo.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa: Elena Giffoni - Cell. +39 347 2626681 - elena.giffoni@giffonipr.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota