Cerca nel blog

martedì 7 dicembre 2010

Natale nel Salento a Gallipoli



 

 Natale e capodanno nel Salento, periodo ideale per scegliere una vacanza relax, dedicandosi a visite ed escursioni in luoghi caratteristici. Il Salento può offrire diverse cittadine, ma principalmente suggeriamo Gallipoli, la "perla del Salento". La città offre al turista, un variegare di luoghi da visitare. La città di Gallipoli, è separa in due da un ponte: la città nuova, e la città vecchia.


La città nuova mostra il meglio dell'urbanizzazione, ma anche  notevoli esempi di monumenti di immenso valore artistico e storico, come il Castello angioino risalente al XIII sec.: una fortezza circondata quasi per intero dal mare situata nei pressi del ponte di collegamento con il borgo antico.
Nei pressi del Castello, e del ponte,  incontriamo la  stupenda Fontana Greca  realizzata nel III sec. a. C., considerata la piu' antica d'Italia.
Ma oltre a questi due esempi artistici, la città nuova offre diverse chiese, che danno il meglio di se a questa cittadina Pugliese.


La città vecchia, rappresenta un'esempio tangibile del passato: costruzioni caratteristiche a corte, piccoli viali pedonali, e stradine intrecciate tra di loro percorrendo angoli antichi, tra chiese e palazzi storici.
Organizzare le vacanze a Gallipoli, significa oltretutto addentrasi a località limitrofe incantevoli, sia Marine, sia dell'entroterra. Ricordiamo le spiagge di Gallipoli  piu' visitate d'estate: Baia Verde e Punta della Suina, come anche lido Pizzo, volendo allontanarsi di poco dal centro città.
Marine che offrono lidi sabbiosi meravigliosi abbracciati da un panorama mediterraneo unico. Luoghi affascinanti che rendono piacevole qualsiasi tipo di soggiorno in questa cittadina del basso Salento.

 

 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota