Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

TT&A: Comunicato "Star Alliance rafforza la propria offerta in Italia"

CS 11/10 

STAR ALLIANCE RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA IN ITALIA

 

·       2 nuovi membri nel 2010: TAM e Aegean Airlines rafforzano l'offerta Star Alliance su Malpensa e Fiumicino
·       In Italia operate complessivamente 1.559 frequenze settimanali da 17 aeroporti verso 43 destinazioni di cui 9 intercontinentali

Milano, 19 novembre 2010  – Nonostante il perdurare di un difficile scenario economico mondiale, Star Alliance continua nella propria strategia di crescita in Italia e potenzia ulteriormente la propria offerta rispetto all'orario invernale 2009 grazie anche all'entrata di TAM Airlines e di Aegean Airlines. Con il nuovo orario invernale i 19 vettori dell'alleanza presenti in Italia operano 1.559 frequenze settimanali dirette da 17 aeroporti italiani verso 43 destinazioni di cui 9 intercontinentali (rispetto ai 16 aeroporti e le 39 destinazioni, di cui 6 intercontinentali, dell'orario invernale 2009). Star Alliance si conferma l'alleanza di riferimento all'aeroporto di Milano Malpensa dove opera 514 frequenze settimanali grazie ai 15 vettori membri presenti sullo scalo. Forte il presidio sul nord Italia grazie alle 143 frequenze settimanali da Venezia e alle 113 da Bologna.

 

DISTRIBUZIONE DELLE FREQUENZE SETTIMANALI OPERATE DA STAR ALLIANCE DAI PRINCIPALI SCALI ITALIANI

Aeroporti

Vettori Star Alliance che operano sullo scalo

Frequenze settimanali

Scali europei

Scali intercontinentali

Roma Fiumicino

17

288

18

7

Milano Malpensa

15

514

27

5

Venezia

8

143

9

0

Bologna

6

113

7

0

 "Grazie al network di Star Alliance i passeggeri in partenza dal nostro paese possono raggiungere complessivamente 1.160 destinazioni in 181 paesi del mondo e possono contare sulla migliore combinazione di voli e la maggiore scelta di qualsiasi altra alleanza" ha commentato Luca Graf, Presidente del Comitato di Direzione di Star Alliance in Italia.  "A quanti si spostano per affari Star Alliance offre importanti benefici quali la combinabilità tariffaria offerta da alcuni dei vettori dell'alleanza e la possibilità di accumulare e spendere miglia con qualsiasi dei vettori Star Alliance, a prescindere dal programma di fidelizzazione sottoscritto con uno dei vettori membri. Con l'entrata di TAM, infine, si rafforza l'offerta verso un'area strategica quale il Sud America mentre, grazie ad Aegean Airlines, possiamo contare su una migliore copertura del bacino del mediterraneo", ha sottolineato Luca Graf.

 

STAR ALLIANCE, L'ALLENZA DI RIFERIMENTO NEL MONDO

Star Alliance si conferma la prima alleanza nel mondo grazie alle sue 27 compagnie aeree membre che operano 21.000 voli giornalieri verso 1.160 destinazioni in 181 paesi, con oltre 603 milioni di passeggeri annuali trasportati e un fatturato globale di 150,7 miliardi di dollari americani.

 

Alleanza

Compagnie membre

Voli Giornalieri

Destinazioni

Paesi

Star Alliance

27

21.000

1.160

181

SkyTeam*

13

12.500

898

169

Oneworld*

11 + 20 affiliati

9.500

900

150

* dati tratti dai siti ufficiali di SkyTeam e Oneworld

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro faranno il loro ingresso in Star Alliance Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines ed Ethiopian Airlines. Star Alliance opera 21.000 voli giornalieri verso 1.160 destinazioni in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com

- fine -

Per maggiori informazioni:

TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance

Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it

Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

Tel 02 5845701

 

Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota