Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Musei in Musica: Teatro Greco Dance Company presenta "Milonga" alla Galleria Sordi - 20 novembre

La Teatro Greco Dance Company – Ente di promozione Danza è lieta di presentare

Milonga

Galleria Sordi

Piazza Colonna

20 Novembre

Ore 23

Il vento caldo dell’Argentina in una notte di Tango a Roma

Il clima torbido e sensuale che un secolo fa animava i bassifondi di Buenos Aires si potrà respirare nella Milonga, una notte di tango argentino che rivivrà sabato 20 novembre nella Galleria Sordi, l'elegantissimo cuore del centro storico di Roma. Fra le vetrine di gioielli e le cristallerie dei ritrovi più chic della capitale, quattro coppie di ballerini professionisti e maestri di tango si faranno trascinare avvinghiate nella danza prediletta dalla pittoresca malavita del porto della Boca.

Organizzata dalla Teatro Greco Dance Company in collaborazione con Zètema Progetto Cultura nell’ambito della manifestazione “Musei in Musica”, la serata attraverserà un secolo di danza, fra stili differenti di tango interpretati con tecnica strepitosa e appassionata. E la musica dal vivo del quintetto Buenos Aires Café farà risuonare le volte della Galleria dei primi testi dei bassifondi portuali della Boca, rivissuti poi dalla geniale innovazione di Astor Piazzolla. Le coppie faranno rivivere il passo allacciato del tango classico fino alle contaminazioni del tango nuevo.

Due dei ballerini protagonisti della Milonga vengono dalla scuola del maestro Renato Greco, organizzatrice dell'aspetto artistico della serata: Roberta Beccarini e Roberto Ricciuti.

Roberta Beccarini, dopo avere studiato le discipline della danza classica, jazz, contemporanea e del flamenco, debuttò come ballerina professionista di tango argentino nel 2003 nello spettacolo "Sognando Tangos" di Mauro Barreras al Teatro Brancaccio di Roma nel ruolo di prima ballerina. E dopo un periodo di studio a Buenos Aires si è specializzata nella tecnica femminile con le migliori ballerine di tango al mondo. Dal 2007  dirige l'Associazione Culturale Artestango, da lei fondata per promuovere la cultura e l’arte del tango argentino in tutte le sue forme.

Roberto Ricciuti è stato primo ballerino della compagnia di Renato Greco, ha recitato nel film di Vittorio Gassman "Ulisse e la balena bianca" e come ballerino di tango ha partecipato a numerose tournée internazionali.

Cast artistico

Musicalizador:  Foxy John (“Ballando con le stelle”)

Musica dal vivo: Buenos Aires Café Quintet (Cristiano Lui – Bandoneon/Fisarmonica, Oscar Di Raimo – Violino, Stefano Ciotola – Chitarre, Giovanni Monti – Pianoforte, Paride Furzi – Contrabasso)

Danzatori ospiti: Roberto Ricciuti e Claudia Fusillo, Mauro Barreras e Ambra De Angelis, Roberta Beccarini e Pablo Garcia, Daniel Montaño e Natalia Ochoa.

Scuole partecipanti: Giardino del Tango, Di Stazio Style Dance, Rytmic, Roberto Ricciuti e Claudia Fusillo, Pino Buongiorno, Entonces Tango di Francesca Del Buono, Tango Querido di Leonardo Elias.

Inizio spettacolo: ore 23,00 - Ingresso gratuito

 

Teatro Greco Dance Company

Via R. Leoncavallo, 10 – 00199 Roma - T. /F. 06 8607513 - promozione@teatrogreco.it

Ufficio Stampa: Guido Scialpi  Mob. 3479823727 guidoscialpi@tiscali.it  -  Veronica Rocco T. 06 8608047

F. 06 8608010 info@teatrogreco.it  www.teatrogreco.it

 

 

 

 

Veronica Rocco

T. 06 8608047

F. 06 8608010

e.mail: info@teatrogreco.it

www.teatrogreco.it

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5624 (20101116) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota