Concorso Musicale
Roma Suona dal Mondo
La musica che promuove l'integrazione tra i giovani
L'associazione culturale Make Noise, in occasione del progetto "I Futuri Cittadini di Roma Capitale", promossa dall'Assessorato alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Roma, bandisce il concorso musicale "Roma suona dal mondo", il concorso per la musica della nuova generazione (www.romasecondagenerazione.com).
L'obiettivo della competizione è diffondere la cultura dell'integrazione attraverso la musica; il concorso è rivolto a giovani band e cantautori dai 16 e ai 35 anni di tutte le nazionalità, residenti nel comune di Roma e nella Provincia che abbiano prodotto un brano musicale originale.
Il concorso si inserisce nell'ambito del progetto "I Futuri Cittadini di Roma Capitale" promosso dall'Assessorato alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Roma che si propone di diffondere tra i giovani la cultura dell'integrazione e del senso civico. Coinvolgere le nuove generazioni nella vita civica e politica del nostro paese significa migliorare e coadiuvare i processi di integrazione multiculturale, poiché saranno loro i cittadini di domani.
Si può iscrivere un solo brano originale di qualsiasi genere. La giuria selezionerà tre brani generici e assegnerà un Premio Speciale al brano musicale il cui testo esprima al meglio l'importanza di un'integrazione tra i popoli in quanto fonte di ricchezza e avvicinamento tra le culture e le tradizioni.
I vincitori si esibiranno il 5 dicembre in una serata di grande spettacolo all'Alpheus, dedicata alla premiazione dei brani selezionati e avranno l'opportunità di incidere in sala di registrazione un Master professionale dei propri brani.
La serata conclusiva vedrà, inoltre, la partecipazione di una band di intrattenimento musicale dai toni multietnici: la Brassmati Aw!rkestra e la partecipazione speciale dell'artista Nancy Cuomo, presidente di giuria del concorso.
L'iscrizione al concorso potrà avvenire fino alle ore 00:00 del giorno 21 Novembre 2010 e la selezione dei vincitori avverrà entro le ore 12:00 del giorno 28 novembre 2010 e sarà comunicata via raccomandata e pubblicata sul sito della manifestazione www.romasecondagenerazione.com
In allegato, il comunicato con il regolamento del concorso
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento