Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Apre sabato alla Fiera di Pordenone Radioamatore 2: il più grande discount per gli appassionati di elettronica e informatica

Dai gadget tecnologici alle vecchie apparecchiature per la radiantistica, agli hi-fi d’epoca: una manifestazione dedicata all’elettronica dal vintage alle ultime novità

Due giorni da non perdere per dare libero sfogo alla voglia di shopping tecnologico: 20 e 21 novembre prossimi alla Fiera di Pordenone c’è la Fiera del Radioamatore 2, la manifestazione più amata dai giovani, organizzata da Pordenone Fiere grazie al contributo della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, banca partner della società fieristica di viale Treviso, diventata ormai la più ampia mostra mercato di elettronica, informatica low cost del secondo semestre fieristico nel Nord Est.
Il paradiso per i teen-ager appassionati di elettronica di consumo che qui possono trovare veramente tutto: dai gadget tecnologici di ultima generazione, ai pc completi, dai pezzi di ricambio, ai monitor, alle stampati e ancora scatole e scatole di cd e dvd per ogni tipo di masterizzazioni. Tutto questo ai prezzi più bassi sul mercato, ben più convenienti di quelli dei discount. Un enorme outlet dell’informatica e dell’elettronica tutto questo è Radioamatore 2, una manifestazione amata, attesa diventata un appuntamento fisso per gli acquisti tecnologici non solo per i giovanissimi. Genitori alla ricerca del regalo di Natale più adatto qui avranno un’ampia scelta per non spendere troppo e soddisfare le attese dei figli; appassionati del fai da te elettronico attendono questo appuntamento per trovare strumenti e materiali per riparazioni, modifiche e realizzazioni di strumentazioni e circuiti; radioamatori di tutta Italia si danno appuntamento a Pordenone per incontrarsi, scambiarsi informazioni e trovare i pezzi di ricambio o le strumentazioni più adatte a coltivare la loro passione.

Novità di questa edizione di Radioamatore 2 il mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca che occuperà il padiglione 4 e farà fare un salto indietro nel tempo ai visitatori che si troveranno a gironzolare tra vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, vecchie apparecchiature per radioamatori, pezzi di ricambio, antenne e componenti. Un’occasione per scambio e confronto tra collezionisti e appassionati unica nel panorama delle fiere italiane che ha riscosso un grande successo e interesse tra gli amanti dello stile vintage anche nel settore hi-fi. Pezzi rari e affari garantiti tra i banchetti degli espositori del mercatino per lo più privati che hanno deciso di condividere con i visitatori di Fiera del Radioamatore 2 la loro passione.

Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 12 anni di vita fino a raggiungere in questa prossima edizione cifre di rilevanza nazionale: 6 padiglioni, 2 km e mezzo di banchi espositivi, 200 aziende presenti (20% in più rispetto allo scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia.

Una buona notizia per tutti i visitatori della manifestazione: basta code alla biglietteria! Da questa’anno il sito www.radioamatore2.it offre il servizio print at home: chiunque potrà  comprare e stampare direttamente on line il biglietto che permette l’accesso diretto ai padiglioni. Un servizio in più per coloro che arrivano presto in fiera per essere i primi ad entrare e cogliere le migliori occasioni tra i banchi espositivi.  

Fiera del Radioamatore 2 sarà aperta sabato 20 dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 21 novembre dalle 9.00 alle 18.00. A disposizione del  pubblico l’ingresso centrale e nord.

Ufficio stampa Simona Maldarelli
tel. 0434/232292
smaldarelli@fierapordenone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota