Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

Francesco Sarzi al microfono in giro per l'Italia: 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), 10/12 Dadaumpa (Parma), 17/12 Dandy Club (Mantova) 18 e 19/12 Follja Aversa

Francesco Sarzi al microfono in giro per l'Italia: 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), 10/12 Dadaumpa (Parma), 17/12 Dandy Club (Mantova) 18 e 19/12 Follja Aversa

Francesco Sarzi, classe 1981, ad oggi è senz'altro uno dei vocalist più richiesti del circuito fashion. In altre parole, è un professionista che da anni con la sua energia fa ballare i migliori club italiani e non solo.

Ecco alcune delle sue serate nel dicembre 2010. Il 4/12 La Bussola (Marina di Pietrasanta, Lu), uno dei più storici locali italiani, un mito in Versilia e non solol Il 10/12 è al Dadaumpa (Parma), club storico gestito da Massimo Papa sotto la direzione artistica di Massimo Momo Marani. Il 17/12 invece dà il giusto ritmo all'inaugurazione di Dandy Club (Mantova), disco esclusiva a pochi passi dal casello di Mantova Sud in cui in console farà compagnia a Gianni Morri. Il 18 e il 19/12 è al Follja di Aversa (Ce) di Antimo Ponticiello, senz'altro una delle disco più esclusive del napoletano e non solo.

Francesco, tra l'altro, non è solo un animale da palcoscenico che vive di notte e si accende davanti a una pista che balla. E' anche speaker radiofonico, presentatore, consulente artistico di locali importanti. A fare la differenza sono è il suo background. Ad esempio, la laurea in Giurisprudenza conseguita a pieni voti nel 2006 presso l'università di Parma, il diploma in dizione ottenuto frequentando il CTA di Milano, una delle migliori scuole di teatro Italiane… Inoltre, da tempo fa parte degli artisti gestiti da Clan Agency, un'agenzia che recluta talenti per produzioni pubblicitarie e cinematografiche.

Mantovano doc, Francesco muove i primi passi nel mondo della radio e della discoteche alla fine degli anni novanta, e fin da subito si fa notare dagli addetti ai lavori. A soli 22 anni diventa una delle voci resident del Papeete di Milano Marittima, senz'altro uno dei pochi locali italiani in grado di dettare mode e tendenze.

Ma l'esordio non è al microfono. Al Jackie O' di Marmirolo (Mn) ha iniziato come organizzatore ed animatore dei cosiddetti "student party", frizzanti one-night in grado di coinvolgere più di tremila giovani provenienti dalle scuole della zona. Nella stagione invernale 2002/2003 è poi resident del Grand Cafè di Mantova, nell'estate 2003 è invece voce ufficiale dello Spirity di Cavezzo (MO). L'anno successivo, il 2004, è scandito dal suo passaggio dal Grand Cafè al Bambù di Borgoforte (MN), un'esperienza formativa che gli consente di lavorare fianco a fianco con i migliori dee jay, italiani compreso Cristian Marchi.

Quello con Cristian è molto più di un rapporto professionale. E' un'amicizia fondamentale per la sua crescita. E' anche grazie ai consigli di Cristian che Francesco impara subito i "trucchi del mestiere".

Continuando con la storia professionale di Sarzi, nel 2004 arrivano prima la chiamata dal Jackie O' Ics di Peschiera del Garda e poi quella del già citato Papeete di Milano Marittima. Da qui in poi le location e le città si succedono a velocità vertiginosa. Milano, Desenzano del Garda, Rimini, Riccione, Madonna di Campiglio, Milano Marittima, Porto Cervo, Soverato, Gallipoli, Porto Rotondo, Forte dei Marmi, Lloret de Mar (Spagna), Lugano (Svizzera)… Sarzi inoltre è stato voce resident del Sesto Senso di Desenzano tra il 2005 e il 2008, senz'altro in quel periodo tra i top club d'Italia mentre nel 2006 è stato protagonista - sempre in coppia con Cristian Marchi - del Club Med Tour, organizzato in collaborazione col magazine GQ.

Nel marzo 2010 ha il piacere di trasmettere in diretta due speciali dedicati alla Winter Music Conference di Miami (USA) (Radio Studo Più), mentre nel settembre dello stesso anno condivide il palco con Nicola Savino, Platinette, Trio Medusa, Elena Santarelli ed il dj Cristian Marchi in occasione delle nuove aperture di Upim Pop Store di Milano (Corso Buenos Aires) e Roma (Piazza Santa Maria Maggiore), un evento dal notevole appeal mediatico.

La nuova avventura di Francesco si chiama "Kunique e Spidermix", in onda ogni domenica dalle 23 all'una di notte sul network nazionale m2o (gruppo L'Espresso).

//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalis, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota