Longiano, 26 novembre 2010 – Non solo alta cucina e non solo spettacolo a Chef a Teatro. L'evento, in programma a Longiano (FC) l'11 e il 12 dicembre prossimi, promette di rendere la Romagna e il suo territorio meta di un turismo di qualità, che coniuga l'enogastronomia al piacere della scoperta di luoghi meravigliosi. Con questo intento l'organizzazione, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena e Romagna Terra del Sangiovese, propone dei pacchetti turistici per far gustare a tutti il grande senso di ospitalità della Romagna. Lo spettacolo al Teatro Petrella e le cene esclusive allo Shakti Restaurant, saranno il coronamento imperdibile di invitanti weekend in un territorio che sa raccontarsi attraverso le sue eccellenze.
Otto itinerari elaborati da chi il territorio lo conosce bene, che si snodano su percosi tematici differenti, tutti ricchi di magia e di storia. Di particolare fascino il pacchetto Arte e Gusto nelle Terre del Rubicone che si apre con la visita della cittadina di Longiano e dei suoi tesori: la Fondazione Tito Balestra ospitata presso il Castello Malatestiano, il Museo della Ghisa con i suoi capolavori ottocenteschi, il Museo d'Arte Sacra e la Galleria delle Maschere che raccoglie pregiate interpretazioni in bronzo delle maschere della Commedia dell'Arte. Il fine settimana all'insegna dell'arte e del gusto prosegue poi con la scoperta di Sogliano e delle sue tradizioni legate al tipico formaggio di fossa e si conclude con la visita alla città di Sarsina sulle tracce lasciate dagli antichi romani. Questo è solo un esempio delle tante offerte e visitando il sito www.stradavinisaporifc.it è possibile scoprire gli altri itinerari. I pacchetti pensati per Chef a Teatro partono da 110 euro a persona e comprendono i pernottamenti in agriturismo o B&B, gli ingressi ai musei, biblioteche e fondazioni e le immancabili degustazioni in cantine e aziende agricole del territorio.
Intanto continuano le prevendite dei biglietti per le due serate di Chef a Teatro. Sul sito www.chefateatro.it è possibile acquistare i biglietti per le due serate nella comoda modalità Paypal e, per coloro che non vogliono perdersi nemmeno una ricetta, sono stati studiati vantaggiosi abbonamenti. Si può scegliere tra due diverse tipologie di posti per godersi lo spettacolo al Teatro Petrella: 18 euro per il loggione e 28 euro per i posti più esclusivi nei palchetti o in platea. I biglietti acquistati per il teatro comprendono anche l'ingresso riservato alla Sala San Girolamo nella fascia oraria dalle 18.00 alle 20.00. Li sarà possibile degustare le migliori bottiglie delle cantine presenti e assaggiare prodotti tipici della nostra terra. E' possibile partecipare a Chef a Teatro anche accedendo alla sola degustazione in Sala San Girolamo a partire dalle 20.00; in questo caso l'ingresso è di soli 8 euro.
Per lo Shakti Resataurant il prezzo varia a seconda della serata scelta. Sabato sera con 100 euro sarà possibile aggiudicarsi un posto per deliziare il palato con gli intriganti piatti dello Chef Marco Bistarelli; mentre domenica sera per partecipare all'esclusiva cena dello Chef Carlo Cracco, basteranno 120 euro. Entrambi gli chef hanno preparato un menù unico, appositamente studiato per l'occasione e ricco di sorprendenti abbinamenti. Grazie a Chef a Teatro si avrà l'occasione davvero irripetibile di sperimentare, vicino a casa, la creatività e il gusto raffinato di due chef di fama internazionale.
Da non dimenticare infine le vantaggiose "formule abbonamento" che permettono di vivere l'evento in libertà. Chi non vuole perdersi l'emozione di contemplare e gustare un piatto creato dai grandi chef invitati nella cucina dello Shakti può scegliere l'abbonamento alle due cene al costo di 200 euro. Coloro che invece vogliono sperimentare le due location di Chef a Teatro possono scegliere la combinazione teatro e cena a 120 euro o 140 euro a seconda della serata prescelta. I veri appassionati dell'atmosfera teatrale potranno seguire le due serate al Petrella con solo 50 euro.
Per maggiori informazioni: www.chefateatro.it. Per prenotazioni: 0547-666184
L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Longiano, della Provincia di Forlì-Cesena, di APT Servizi Emilia Romagna e del Touring Club del Territorio della Romagna. L'evento ha il sostegno del Teatro Petrella e dell'AIS Romagna e tra gli sponsor ricordiamo tra gli altri Angelo Po (Cucine professionali), Scozzoli (attrezzature per la ristorazione), Selecta (Ristorazione e prodotti di alta cucina), Solarelli di Apofruit (Ortofrutta di qualità), Tedaldi (Uova e ovoprodotti) e Banca Marche.
In foto: da destra, Francesco Fichera titolare di Shakti Restaurant e organizzatore dell'evento con lo Chef Marco Bistarelli, una delle Guest Star di Chef a Teatro
In foto: Panorama di Longiano
Per informazioni ai media:
Alessandra Raccagni – Selene Nicodemo
Ufficio Stampa
ufficiostampa@integrasolutions.it
0543 -722256
Nessun commento:
Posta un commento