Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

27/11 La voce di Mirkolino fa ballare Cfc Club di Erba (Co)

27/11 La voce di Mirkolino fa ballare Cfc Club di Erba (Co)


Dalle 23 in poi al Como Fashion Cafè sabato 27 novembre l'atmosfera si scalda grazie all'energia e alla classe di Mirkolino, vocalist di livello nazionale (gira tutte le disco più importanti d'Italia). Dj resident Morris Corti, visual show Fubah, direzione artistica Ado. 


Como Fashion Cafè (CFC)
Via S.Abbondio, 7 - 22100 Como
www.comofashioncafe.com
Info: 031 268356

Da tempo Mirkolino è uno dei più apprezzati vocalist italiani. Dalla riviera Romagnola al Veneto, dalla Toscana al sud, fa ballare il Bepaese con costanza.  Una fisonomia senza età, al contrario di quanto sembrerebbe non ha più 20anni dunque ha maturato una certa esperienza sul campo. Sul suo Facebook fa una sorta di reality in cui non racconta solo le sue serate ma anche le sue passioni e quello che gli passa per la testa. Dall'interesse per la musica di Jamiroquai o altre rock band, oppure punti di vista su fiere, eventi, tutto quello che gli può accadere in una giornata tradizionale o fuori dagli schemi...  sul social network Mirkolino mette tutto, senza filtri.  E la sua è una vita piuttosto movimentata. In una settimana è capace di passare dalla Sicilia a Torino e poi finire con una doppia domenica nella natia Vicenza. A differenza di tanti colleghi che ascoltano solo house music, con le sue basettone e il suo ciuffettone stropicciato, sembra uscito dagli anni '50. Più precisamente dal '59, anno in cui è 'nata' la sua Porsche cabrio azzurro cielo, una macchina con cui scorrazza per le strade Vicentine. La Porsche l'ha comprata in America e fatta restaurare due volte… "Perché gli americani le cose le fanno un po' così", dice. Diversamente quando si deve spostare su e giù per l'Italia e non si serve degli aerei , usa un mezzo più comodo, più contemporaneo anche se non gli si conforma adosso. Ascolta molta musica, un po meno in macchina ma se deve scegliere nei viaggi sono suoni sporscati da Live concert del tipo Gossip... The Libertines , ecc ecc ...   "Certo, anche la dance mi piace e la ascolto, lo faccio soprattutto per essere aggiornato oltre che per capire la dinamica del pezzo stesso per poi capire dove fare i miei interventi. Una  delle mie passioni è il noise rock". Ha iniziato da giovanissimo, cercando come tutti di fare il dj. "La mia fortuna invece è stata di dar retta a un professionista del mixer che mi lasciò il microfono in mano per tutto il suo set. All'inizio ero ancora convinto di voler fare il dj, poi ho capito che quella era la mia strada". Estroverso al microfono, di persona Mirkolino è quasi timido e non riempie col suo egocentrismo ogni conversazione come tanti protagonisti della notte. La cosa è senz'altro piacevole e per gli ospiti dei locali, senz'altro sorprendente. A chi gli chiede se solo in Italia i vocalist hanno una figura ben determinata come quella del dj rispetto al resto del mondo, risponde che anche all'estero più o meno è così. "Quando ci sono grandi eventi, gente come Bob Sinclar e David Guetta ingaggiano i loro cantanti e mettono in piedi veri show…". Lui invece non si sente un cantante: "Io in discoteca non canto, io faccio l'intrattenitore. Chi lo fa, per farlo bene, deve saper cantare perfettamente, e non è affatto facile. Invece sono musicista e suono la chitarra elettrica". Con il suo modo di fare, interessi e stile,  c'era da aspettarselo.


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

this email was sent by www.lorenzotiezzi.it on the website you find all the infos about lorenzo tiezzi and his agency (mobile included)

questa mail te la manda www.lorenzotiezzi.it e sul sito trovi tutti le info (cell. compreso) di lorenzo tiezzi e sull'agenzia





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota