Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

Prenota un hotel a Cracovia per non perdere la nuova rassegna di Opera Rara

Cracovia è il principale centro culturale della Polonia, una città che ogni anno ospita numerosi eventi e festival di musica, teatro, danza.

 
Il mese di dicembre, ogni hotel a Cracovia registra il sold out, la città, infatti, offre numerosissime attrazioni per turisti e visitatori: i mercatini di Natale, caratteristici e coinvolgenti, le stradine di Cracovia, completamente innevate con chioschi di legno intenti a vendere giocattoli artigianali per bambini o leccornie per riscaldarsi dal freddo.Durante il giorno, poi, si possono scoprire innumerevoli musei e gallerie d'arte che costellano il centro cittadino, e meta fissa dei visitatori è senza dubbio il dipinto di Leonardo da Vinci (La dama con l'ermellino, 1490) conservato al Museo Czartoryski.
 
 
Ma adesso, ciò per cui vale davvero la pena visitare Cracovia è indubbiamente l'ultimo atto di Opera Rara il festival che dal 2009 offre -  lungo tutto l'anno - appuntamenti imperdibili dedicati alla musica classica e all'opera. Dopo "La Fida Ninfa" (in scena lo scorso marzo) e "Ottone in Villa" di Vivaldi (maggio2010), il 2 dicembre infatti, andrà in scena presso il Teatro Juliusz Słowacki di Cracovia la terza opera della rassegna, "Alcina",  di George Frideric Handel. L'opera, ispirata all'Orlando Furioso di Ariosto, sta attraendo visitatori appassionati del genere da tutta Europa e incanterà il pubblico con una trama amorosa, incentrata sul racconto dell'invaghimento di Morgana. Interpreti dell'opera sono alcuni tra i più validi professionisti internazionali. A partire da gennaio 2011, poi, Cracovia ospiterà anche la nuova rassegna di Opera Rara, e questa volta saranno in scena ben quattro opere di musicisti autorevoli come Pergolesi, Vivaldi e lo stesso Handel.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota