SCUDERIA FERRARI CLUB ROMA COLOSSEO E PASSIONCULT
AL SALONE DELL'AUTO E MOTO D'EPOCA FUORISERIE
Roma 17 e 18 aprile 2010.
Nuova Fiera di Roma.
COMUNICATO STAMPA
Grande successo della Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo a Fuoriserie 2010.
Quest'anno era presente con l'organizzazione PassionCult in uno stand ricco di attrazioni.
Bolidi del presente e del passato, arte, rievocazioni storiche, ecologia hanno creato una miscela emozionante.
In esclusiva mondiale, l'unico esemplare di Ferrari della Polizia, la 250 GTE, da tutti conosciuta per le mirabolanti vicende del Maresciallo Spatafora, talmente dedito al dovere da raggiungere il record di oltre 2000 arresti, famoso per il leggendario inseguimento lungo la scalinata di Trinità dei Monti. Lo spazio PassionCult ha invece ospitato le macchine mitiche, dei telefilm di culto Starsky e Hutch, Miami Vice, Magnum P.I. e un'autentica fuoriserie del mare.
La giornata di sabato si è aperta con un'entusiasmante parata di centurioni romani, che ha attraversato gli spazi della Fiera per concludersi allo stand Ferrari con tanto d'impenetrabile testuggine. Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo e PassionCult hanno poi ospitato una conferenza sul GreenDriving a cura del Dr. Luca Andriola, docente universitario di "Sistemi di Gestione Ambientale"(Università dell'Aquila, LUISS Business School), che ha spiegato come guidare meglio nuocendo di meno al pianeta, fornendo delle regole di guida indispensabili e alla portata di tutti. Ma l'ecocompatibilità riguardava, in realtà, entrambi gli spazi Ferrari e PassionCult grazie ad una serie di allestimenti eco-friendly!
Dall'ecologia si è passati al racconto di cronaca, grazie all'emozionante contributo di Francesco Santamarianova, Assistente Capo della Polizia di Stato, che ha narrato le vicende del Maresciallo Spatafora e della sua fidata Ferrari.
Gli stand Ferrari e PassionCult hanno visto una numerosa presenza di appassionati e vip, tra cui Demo Morselli, amico della Scuderia ed esperto di Ferrari, insieme alla moglie e manager Lucia Montella, Ivo Pulcini, medico della Lazio e collezionista di auto e moto d'epoca, il produttore di alcuni film di Brass e Dario Argento Giuseppe Colombo con l'attrice Gabriella Giorgelli, il giornalista di Striscia la notizia Jimmy Ghione. La domenica è stata ravvivata dal raduno, negli spazi esterni della Fiera, di tantissime Ferrari tra cui l'ultima creazione di Maranello, la F458 Italia, un colpo d'occhio mozzafiato, capace di stordire qualsiasi amante del Cavallino.
Ma Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo e PassionCult hanno pensato anche agli amanti dell'arte, esponendo i quadri degli artisti Riola, Romano, Tani, Greco, Ferlisi, Valente, Diretti, Perrino selezionati dal direttore artistico del Premio Internazionale d'Arte Passionauta Rosso Ferrari per l'arte Anna Belperio e dalla rivista Art&Art.
Cordiali saluti.
UFFICIO STAMPA FERRARI CLUB COLOSSEO
Marcello Franciosa Cell. 333.4107469