Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

Lazio-Roma SUPER DERBY

SUPER DERBY - Grande attesa, controlli minuziosi per la sicurezza all'Olimpico, motivi tecnici e rivalità che si mescolano in una miscela forte, non adatta a chi teme le sfide ad alta tensione. C'è tutto questo nel derby romano Lazio-Roma, con una squadra che cerca di salvare una stagione tormentata dopo un bell'inizio (Supercoppa vinta) e l'altra che dopo un avvio disastroso, ha coronato la rimonta inattesa con il sorpasso sull'Inter. Il tecnico laziale Reja sa di poter giocare sulla difensiva: «Noi favoriti. Ma come, basta guardare la classifica per capire che non è così - dice Reja. Certo, in un campionato di questo genere, vincere sarebbe molto gratificante. A noi un pareggio potrebbe bastare, mentre la Roma è obbligata a vincere per inseguire il titolo». Ecco il «peso» che grava sui giallorossi: obbligo di vincere. Non è mai facile, lo è anche meno in un derby. Ranieri respinge i «complimenti» dell'avversario: «Di solito la squadra che sta più in altro in classifica non è la favorita - dice - , è la storia del derby. I tifosi della Lazio poi sono andati a Formello e hanno chiesto alla squadra di salvare la stagione con il derby. In queste partite non ci sono favoriti e non c'è il fatto di giocare in casa o fuori casa. Ma non è la partita più difficile, perché dopo ce ne saranno altre e bisogna giocarle tutte». Pressione per il successo nerazzurro sulla Juve? «Non cambia nulla, non cambio le mie idee sull'assetto. Da quando abbiamo cominciato abbiamo sempre pensato solo a noi stessi - sottolinea -. Questa deve essere la nostra forza».

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota