Appuntamento a Mormanno (CS) il 30 aprile, l'1 ed il 2 di maggio 2010 per le gare CanoaGiovani, uno degli eventi più importanti dell'anno sportivo Calabrese.
Tutto è pronto per le gare di CanoaGiovani organizzato dall' Amministrazione Comune di Mormanno, dal CONI e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, con il sostegno di Enel. Regione Calabria, provincia di Cosenza e Parco Nazionale del Pollino.
Centinaia di giovani atleti in rappresentanza di 12 regioni, dalla Toscana alla Sicilia; dei Corpi Militari dello Stato e delle più prestigiose associazioni Canottieri d'Italia il 30 aprile, il 1 ed il 2 maggio, daranno spettacolo gareggiando sulle acque del bacino Enel dell'impianto idroelettrico del Lao-Battendiero.
Il programma prevede gare di fondo e di velocità che si svolgeranno sotto le direttive del responsabile del Comitato Organizzatore , Cosimo Mascianà.
Non solo sport comunque, ma anche tante iniziative culturali ed enogastronomiche, che si inseriscono nel vasto programma predisposto dall'Amministrazione Comunale di Mormanno che il 29 maggio chiuderà la fase primaverile con "Centrali Aperte" l'iniziativa di Enel per far conoscere una delle fabbriche dell'energia, per far scoprire i progetti a tutela dell'ambiente, dell'arte e della cultura e per raccontare la scienza, la tecnologia , attraverso il gioco e lo sport.