FEDERBIO: DOMENICA 18 APRILE IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA IL BIOLOGICO E' PROTAGONISTA
"Le Piazze del Bio", l'iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in collaborazione con le Regioni, fa toccare con mano il mondo del Biologico italiano
Il Biologico scende in piazza, per far conoscere a tutti le caratteristiche di un comparto in continua crescita, sinonimo di sicurezza alimentare e di tutela ambientale, basato su produzioni di qualità, ma anche su controlli e certificazioni, trasformazione ed innovazione, vigilanza e promozione da parte delle Istituzioni: questo l'importante obiettivo dell'iniziativa "Le Piazze del Bio", promossa dal MiPAAF in collaborazione con le Regioni.
"Una giornata in cui il Biologico è protagonista in tutta Italia – commenta Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio, Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – per far conoscere, attraverso la presenza non solo dei produttori ma di tutti i principali attori del comparto, le caratteristiche di un'agricoltura che offre prodotti sani, sicuri, buoni, di ottima qualità e rispettosi dell'ambiente. A molti è sconosciuto il sicuro sistema di regole di produzione e il processo di certificazione al quale tutti i prodotti, per essere definiti biologici, devono essere sottoposti: l'assiduo lavoro sul campo e sui processi di trasformazione rappresenta una vera garanzia per il consumatore, ecco perché possiamo a gran voce affermare "Scegli il Biologico. Fa bene a te, fa bene a tutti". Un motto che rispecchia la realtà, quella per cui siamo attivi ogni giorno. Invitiamo il pubblico a venirci a trovare a Roma, presso lo stand al Galoppatoio di Villa Borghese, per scoprire il lavoro quotidiano che viene fatto per portare sulla tavola prodotti biologici italiani di qualità".