Buongiorno,
Le allego il comunicato stampa relativo alla nuova sessione di corsi organizzati da VALUE LAB. Può trovare qui di seguito il contenuto dell’allegato.
Cordialmente,
Lorenzo Maggioni | |
VALUE LAB Sede di Milano _______________________________________________________________________________________________________________ |
Primavera/Estate 2010: vanno in scena i CORSI VALUE LAB
Torna l’appuntamento con i CORSI VALUE LAB: approcci concreti e oggettivi nella gestione delle reti di vendita, del marketing strategico e del retailing per ottimizzare la redditività e contenere i rischi.
Milano – 22 Aprile 2010. VALUE LAB rinnova le proposte della sua offerta formativa rivolta ai manager e ai dirigenti che lavorano nelle aree Marketing, Vendite e Retail con l’obiettivo di ottimizzare le performance, aumentare la redditività e ridurre i costi.
In linea con l’evoluzione dei mercati e la specificità delle problematiche di business, cresce la necessità di strategie mirate, strumenti innovativi, esperienza concreta e aggiornata per scegliere consapevolmente contenendo i rischi. VALUE LAB risponde a questa esigenza condividendo le sue competenze attraverso corsi di formazione caratterizzati da un metodo operativo, orientato al problem solving e basato sull’analisi critica di case study di taglio tecnico-manageriale.
Nuovi appuntamenti in agenda per Maggio :
"Reti Vendita: razionalizzazione ed efficienza"
Lunedì 24 Maggio 2010
Tecniche, metodologie e modalità per pianificare, gestire e controllare le attività di venditori e agenti. Approcci manageriali, supporti analitici e tecnologici per gestire una rete.
"Geomarketing per aumentare la redditività"
Martedì 25 Maggio 2010
Modelli, tecniche e approcci di geomarketing per ottimizzare le performance e la presenza sul territorio della propria rete fissa (punti vendita) e mobile (agenti e venditori).
"Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing"
Mercoledì 26 Maggio 2010
Utilizzare i dati per fidelizzare i clienti, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di marketing. Imparare a sfruttare le informazioni del database di marketing a supporto delle decisioni strategiche e operative.
Workshop Tecnico "Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie"
Giovedì 26 Maggio 2010
Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).
NUOVO! "Loyalty e CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà"
Giovedì 10 Giugno 2010
Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.
NUOVO! "RETAIL: le attuali regole del gioco per affrontarlo con successo"
Martedì 22 Giugno 2010
Strategie, soluzioni, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.
I corsi sono aperti a diverse industries e funzioni aziendali. La scelta del numero chiuso favorisce il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richieste prerequisiti tecnici.
Per informazioni e iscrizioni: valentina.fontana@valuelab.it +39 02.77.88.93.1
________________________________________________________________________________________________________________________
VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.
Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Alessi, Alpitour, Amplifon, Armani, Astrazeneca, Avon, Banca Carige, Bennet, Bulgari, Carta Sì, Cisalfa, Coop, Diesel, ENI, ERG, Estee Lauder, Fiat, Fineco, Gaba, H3G, IngDirect, Leroy Merlin, Liquigas, L’Oreal, Martini e Rossi, Mc Donald's, Reale Mutua, Roche, Samsung, SGM, Telecom, Thun, Wyeth.