Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Comunicato Stampa corsi Value Lab

Buongiorno,

Le allego il comunicato stampa relativo alla nuova sessione di corsi organizzati da VALUE LAB. Può trovare qui di seguito il contenuto dell’allegato.

Cordialmente,

 

Lorenzo Maggioni
Area Comunicazione
lorenzo.maggioni@valuelab.it

 

 

VALUE LAB

Sede di Milano
Via Durini, 23
20122 Milano
Tel. + 39 02.77.88.93.1
Fax. + 39 02.76.31.33.84

www.valuelab.it

_______________________________________________________________________________________________________________

Primavera/Estate 2010: vanno in scena i CORSI VALUE LAB

 

Torna l’appuntamento con i CORSI VALUE LAB: approcci concreti e oggettivi nella gestione delle reti di vendita, del marketing strategico e del retailing per ottimizzare la redditività e contenere i rischi.

 

Milano – 22 Aprile 2010. VALUE LAB rinnova le proposte della sua offerta formativa rivolta ai manager e ai dirigenti che lavorano nelle aree Marketing, Vendite e Retail con l’obiettivo di ottimizzare le performance, aumentare la redditività e ridurre i costi.

In linea con l’evoluzione dei mercati e la specificità delle problematiche di business, cresce la necessità di strategie mirate, strumenti innovativi, esperienza concreta e aggiornata per scegliere consapevolmente  contenendo i rischi. VALUE LAB risponde a questa esigenza condividendo le sue competenze attraverso corsi di formazione caratterizzati da un metodo operativo, orientato al problem solving e basato sull’analisi critica di case study di taglio tecnico-manageriale.

 

Nuovi appuntamenti in agenda per Maggio :

 

"Reti Vendita: razionalizzazione ed efficienza" 

Lunedì  24 Maggio 2010

Tecniche, metodologie e modalità per pianificare, gestire e controllare le attività di venditori e agenti. Approcci manageriali, supporti analitici e tecnologici per gestire una rete.

 

"Geomarketing per aumentare la redditività"

Martedì 25 Maggio 2010

Modelli, tecniche e approcci di geomarketing per ottimizzare le performance e la presenza sul territorio della propria rete fissa (punti vendita) e mobile (agenti e venditori).


"Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing" 

Mercoledì 26 Maggio 2010

 Utilizzare i dati per fidelizzare i clienti, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di marketing. Imparare a sfruttare le informazioni del database di marketing a supporto delle decisioni strategiche e operative.


Workshop Tecnico "Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie" 

Giovedì 26 Maggio 2010

Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).


NUOVO!
"Loyalty e CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà" 

Giovedì 10 Giugno 2010

 Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.


NUOVO!
"RETAIL: le attuali regole del gioco per affrontarlo con successo" 

Martedì 22 Giugno 2010

Strategie, soluzioni, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

 

I corsi sono aperti a diverse industries e funzioni aziendali. La scelta del numero chiuso favorisce il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richieste prerequisiti tecnici.

Per informazioni e iscrizioni: valentina.fontana@valuelab.it   +39 02.77.88.93.1

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.


Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Alessi, Alpitour, Amplifon, Armani, Astrazeneca, Avon, Banca Carige, Bennet, Bulgari, Carta Sì, Cisalfa, Coop, Diesel, ENI, ERG, Estee Lauder, Fiat, Fineco, Gaba, H3G, IngDirect, Leroy Merlin, Liquigas, L’Oreal, Martini e Rossi, Mc Donald's, Reale Mutua, Roche, Samsung, SGM, Telecom, Thun, Wyeth.

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota