Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

21-24 APRILE 2010 ORE 21 - ALLA FONDERIA DELLE ARTI IN SCENA "3 MINUTI"

 

Comunicato Stampa

  

La Fonderia delle Arti

 

presenta

 

 TRE MINUTI

 

Dal  21 al 24 Aprile 2010 - ore 21,00

 

Via Assisi 31, Roma

 

(Roma – 20/04/10) – Dal  21 al 24 aprile lo spettacolo teatrale "Tre minuti" scritto da Paolo Di Maio per la regia di Roberto Di Maio va in scena  a La Fonderia delle Arti – struttura polivalente diretta da Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia.

 

La pièce propone un'intensa riflessione sulla vita, osservata attraverso gli occhi di tre ragazzi che si incontrano in un luogo perfetto per condividere considerazioni e disincanti, in un connubio di musica dal vivo  e  parole - tra movimenti e monologhi. 

E' una tragicommedia risolta in un conto alla rovescia in cui è possibile mettere in salvo  - fino agli ultimi tre minuti - l'ultima emozione.

 

Lo spettacolo di Paolo Di Maio ha inizia con l'entrata in scena della vita che "affitta" una porzione di sè ai tre ragazzi, per dar loro modo di "suonare e parlare la vita come vogliono". Si susseguono 3 monologhi - accompagnati da musica live - che toccano temi della libertà, della giovinezza e dell'amore. Alla fine la vita, così come è apparsa per concedere spazio e tempo alle riflessioni dei tre protagonisti, così lo toglierà andando via.

 

Le musiche dal vivo spaziano dal funky al minimal, con suoni elettronici e campionati, misti a chitarre acustiche ed elettriche. Suggestivo il tango alla Gotham Project che accompagna la coreografia del monologo sull'amore.

 

Paolo Di Maio, l'autore del testo, è nato e cresciuto a Sora, E' copywriter e creativo pubblicitario a Roma. Roberto Di Maio, regista e attore della piece, è diplomato alla Scuola nazionale di cinema, così come Federico Tolardo, l'altro protagonista dello spettacolo. Entrambi vantano esperienze nel cinema e nel teatro nonostante gli appena venticinque anni.

 

 La musica, composta e suonata da Luca Lepore, diplomato alla Sant Louis di Roma e specializzando in electronics al conservatorio di Frosinone,  da Andrea Di Manno, filosofo prestato alla chitarra elettrica e dallo stesso Roberto Di Maio alla voce. La danza, come movimento prestato alla recitazione, si realizza nelle coreografie di Silvia Perelli, ballerina, insegnante di danza, coreografa e regista di teatro.

 

La serata di mercoledì 19 aprile è riservata ai soli addetti ai lavori.

 Prenotazione obbligatoria ai numeri   +39 06 7842112  -  +39 334 9182821

Ingresso 8,00€ ? + 2,00€ di tessera associativa

 

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò - Maria Saporito

 +39 06 7842112 -  ufficiostampa@fonderiadellearti.com



Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi 
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie. 




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota