Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2010

invio comunicato 24 aprile 2010


COMUNICATO STAMPA

Terza corsia dell'A1: l'esito dell'incontro pubblico del 22 aprile

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa dell'esito dell'incontro pubblico sul tema "Terza corsia dell'A1: presentazione del nuovo progetto modificato in base alle osservazioni inviate", svoltosi giovedì 22 aprile 2010 presso il Circolo Crc Antella.
        Erano presenti oltre 200 persone. Per il Comune c'erano il Sindaco Luciano Bartolini e tutta la Giunta al completo, nonché i tecnici della Società Autostrade. Era presente il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi, altri Consiglieri Comunali di Maggioranza ed Opposizione, e il Consigliere Provinciale Franco Pestelli.
        "Si è trattato di un incontro molto partecipato – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini – con circa 25 interventi da parte dei cittadini, oltre alle spiegazioni e alle risposte dei tecnici della Società Autostrade, nonché l'intervento del Presidente Solazzi, a nome di tutti i gruppi consiliari di Maggioranza ed Opposizione che hanno approfondito questo tema. È stata un'assemblea utile, nel corso della quale i cittadini hanno posto temi molto concreti, riguardanti principalmente un ulteriore affinamento del progetto per quanto riguarda l'impatto acustico e ambientale, andando oltre gli stessi limiti di legge e vedendo la problematica in un'ottica di più lungo respiro. È stata richiesta un'attenzione estrema alle fonti idriche, soprattutto per la costruzione della galleria, con l'invito ai cittadini a segnalarne la presenza e la localizzazione: fonti da non disperdere o danneggiare, anzi da conoscere e tutelare. Abbiamo chiesto anche una riflessione sulla galleria di Antella, non tanto per allungarne la copertura, quanto per realizzare strutture che consentano una protezione acustica ed ambientale la più efficiente possibile nel tratto terminale di Antella verso Osteria Nuova. Ci aspettiamo molto dall'Osservatorio tra Autostrade ed enti locali, e anche per questo invitiamo i cittadini a presentare le osservazioni sul progetto quando sarà il momento (le osservazioni che scadevano il 9 aprile erano relative solo agli espropri). Ci sarà poi da parte nostra un'attenzione estrema nei tempi e nelle modalità  degli espropri, soprattutto verso le famiglie che vedranno la loro abitazione demolita. L'amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità a non abbandonare a loro stesse queste famiglie, come pure a stare vicina a quanti dovranno abbandonare per alcuni mesi le abitazioni durante i lavori (decine di nuclei familiari). I lavori dureranno 54 mesi, dall'apertura dei cantieri all'apertura della strada. Anche per loro abbiamo chiesto di sapere con il maggiore anticipo possibile la data di inizio dell'intervento in modo da prepararsi adeguatamente. Il tempo c'è, ma va usato saggiamente".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 24 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota