Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

Master PNL Practitioner Comunika: II Livello specializzazione in NLP


MASTER PRACTITIONER: IL SECONDO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE IN PNL

Comunika: parte ad  ottobre il corso di alta specializzazione riconosciuto dalla Scuola Americana di NLP 

http://comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=6

Naturale proseguimento per chi ha già mosso i primi passi nella PNL, il Master Practitioner in PNL proposto dall'Istituto di Formazione Comunika fornisce a coloro che hanno conseguito il diploma di Practitioner competenze e tecniche sempre più specifiche per uno studio analitico della comunicazione in tutte le sue forme.

Il percorso di alta specializzazione, riconosciuto dagli U.S.A. Pratictioner in NLP, segue il programma del First Institute of Richard Bandler & Associates ed offre la grande opportunità di lavorare nel settore della formazione.

Docenti

Stefano Santori. Senior trainer internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), consulente aziendale, è stato Professore Universitario a contratto nell'Università di Napoli, presso la Facoltà di Sociologia (materia: comunicazione di massa) 

Adriano Mingarelli. Coach Formatore e senior trainer, NLP Master, Level 1, 2, 3, "The first University of NLP", S. Francisco, Ca, USA.  NLPBA Master "International Licensed Trainer of NLPBA" "The First Institute of NLPBA, New York, USA

Programma

  • Le Sottomodalità: tecniche superiori
  • Schemi di cambiamento nei tre sistemi sensoriali
  • Le strategie: tecniche avanzate
  • Credenze e Sistemi Rappresentazionali
  • Valori e criteri: modificazione e spostamento
  • I livelli Neurologici
  • L'uso delle Time Lines
  • I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento
  • Gli Ancoraggi: individuazione ed uso
  • Milton Model nell'ipnosi
  • Gli Stati Profondi: estrazione ed uso

Certificazione

Esaurito il programma, i partecipanti verranno sottoposti ad un breve test di verifica il cui esito positivo consentirà di ricevere un attestato di frequenza che certifica il superamento dell'esame finale e l'acquisizione di abilità e competenze relative alle tematiche trattate nel Master Pratctitioner in PNL- 2° livello.  Inoltre, solo su richiesta e con versamento di 200 dollari, sempre previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Diploma di "Master Practitioner" in PNL convalidato dalla prima società americana di NeuroLinguistic Programming ("The First Institute" di Bandler & Associates). Tale diploma permette di "entrare nell'archivio mondiale" dei Programmatori Neurolinguistici riconosciuti da tutte le organizzazioni di NPL esistenti nella maggior parte dei paesi del mondo. Ovviamente l'inserimento sarà relativo al livello raggiunto (Master Practitioner). I tempi di rilascio (determinati dalla società americana erogatrice) si aggirano dai tre ai sei mesi a partire dal momento della richiesta.

Durata del corso  
 
Il corso si sviluppa in 4 step, ognuno della durata di due giorni (8 giornate totali). 
Viene svolto, esclusivamente, il sabato e la domenica in modalità full-immersion (10-13/15-18)

La metodologia utilizzata prevede:

- tradizionale modalità frontale in aula 
- esercitazioni individuali e di gruppo 
- condivisione sul web con feedback del docente e attività pratiche da svolgere nel quotidiano (che saranno utilizzate come materiale utile per un successivo confronto in aula)  
- supporti audio/video da commentare in gruppo 
- test finale scritto e pratico (il superamento del quale determina la consegna dell'attestato di partecipazione e, su richiesta, del Certificato Americano)

Materiale didattico 
 
- Slides, dispense e test su supporto USB 
- Bibliografie e Filmografie

Date di svolgimento

1° step - 09/10 Ottobre 
Le sottomodalità: le tecniche superiori 
Schemi di cambiamento nei tre livelli sensoriali  
Le Strategie: tecniche avanzate

2° step - 23/24 Ottobre 
Credenze e sistemi Rappresentazionali  
Valori e Criteri: modificazione e spostamento  
I livelli Neurologici

3° step - 06/07 Novembre 
L'uso delle Time Lines  
I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento  
Gli Ancoraggi: individuazione ed uso

4° step - 20/21 Novembre 
Milton Model nell'ipnosi 
Gli Stati profondi: estrazione ed uso

Sede didattica 
 
Centro Congressi Cavour, 
Via Cavour, 50/a 
00184, Roma

Costi

La quota di partecipazione è di 1.100,00 euro + IVA e comprende materiali didattici, tutoring e partecipazioni a workshop. E' prevista la possibilità di rateizzare l'importo senza interessi. Il costo per il rilascio del diploma originale dagli Usa e l'iscrizione al Registro Internazionale dei Programmatori Neurolinguistici è di 200 dollari. Naturalmente, sia l'iscrizione al Registro Internazionale che il conseguimento del diploma ufficiale sono del tutto facoltativi. 

Selezioni

Per candidarsi alle selezioni del Master è necessario inviare copia del proprio curriculum vitae corredato di lettera motivazionale all'indirizzo e-mail master@comunika.org indicando il RIF: "Master Practitioner". In seguito ad un primo screening cartaceo dei cv pervenuti l'idoneità verrà conferita sulla base di una attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale. 
Seguirà il colloquio motivazionale e psicoattitudinale.

Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante 

http://comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=6 

Oppure contattare la Segreteria Organizzativa di Comunika: 
 
Tel. 06 44291240  
Fax. 06 44249234 
Via Nomentana, 233

Sistemazioni

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, a trovare un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.  




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota