mercoledì 8 dicembre 2010

MALTRATTAMENTO ANIMALI NEL GF

pubblicata da Animalisti Italiani Onlus il giorno lunedì 6 dicembre 2010 alle ore 15.39

 

CAPORALE: "MALTRATTAMENTI IN DIRETTA. SI SOSPENDA IL PROGRAMMA" 

 

Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente dell'Associazione "Animalisti Italiani Onlus":

"Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali e gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma.Sono giunte numerose segnalazioni in Associazione, rispetto a due episodi in particolare. Una in cui una concorrente di nome Guendalina progetta di donare un regalo macabro per Angelica, un uccellino morto (http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/194288/regalo-per-angelica.html), nella puntata in prima serata di lunedì scorso (29 novembre) il commento della presentatrice è stato <<povero uccellino morto>> e ha continuato il programma minimizzando l'accaduto.L'altro episodio si è verificato sabato 4 dicembre alle 22.30 nella stanza Tugurio dove sono stati mandati gli uomini, il concorrente Matteo ha preso una gallina gettandola in aria e la stessa ricadendo andava a battere violentemente il muso. Lo stesso Matteo riprendeva la gallina scuotendola in modo irruento e alcuni inquilini della casa constatavano che la stessa si era rotta una zampa per la grande botta ricevuta.I video sono stati inviati al nostro staff legale che valuterà tutte le denunce del caso ed il "gratuito maltrattamento degli animali" all'interno della Casa. Intanto ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno (lanci di bicchieri, bestemmie ecc). 

 

Gli autori e la presentatrice avrebbero dovuto eliminare immediatamente i concorrenti. 

 

CHIEDIAMO CHE DI FRONTE A QUESTA GRAVISSIMA MANCANZA DI ETICA E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DELLA VITA, SIA ESSA CON 2 ALI O 2 GAMBE, PERCHè ASSERVITA ALLA DISPERATA NECESSITA' DI FARE AUDIENCE,

 

SI PROVVEDA CON L'ELIMINAZIONE DEI CONCORRENTI IMPLICATI IN QUESTA SPIACEVOLE VICENDA O CHIEDEREMO LA SOSPENSIONE DEL PROGRAMMA! 

 

PERCHè OFFENDE LA SENSIBILITà DEI TELESPETTATORI E IL BUON GUSTO - QUESTO è UN PALESE NON RISPETTO DELLE LEGGI A TUTELA DEL SENTIMENTO VERSO GLI ANIMALI. INOLTRE ESSENDO IL PROGRAMMA SEGUITO IN PREVALENZA DA ADOLESCENTI è ALTAMENTE DISEDUCATIVO E QUINDI PERICOLOSO POICHè ISTIGA ALLA VIOLENZA SULLE CREATURE INDIFESE E AL NON RISPETTO PER LA VITA. NESSUN PROGRAMMA TELEVISIVO CON CONTENUTI COSì SUPERFICIALI E MESCHINI DOVREBBE ESSERE TRASMESSO IN UN PAESE CIVILE!!!

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota