Cerca nel blog

sabato 4 luglio 2015

Tutto pronto per il M&T Festival 2015, domenica il via


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 04 luglio 2015

La prima serata sarà dedicata alla memoria di Gianni Branca, recentemente scomparso

Tutto pronto per il M&T Festival 2015, domenica il via

Lunedì il concerto degli Asuma Brazilian Quartet


Tutto pronto a San Bartolomeo al Mare per l'inizio del M&T Festival 2015, che quest'anno, oltre ai consueti appuntamenti con gli spettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle ormai irrinunciabili sessioni di Drumcircles in spiaggia, aggiunge anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Il programma della prima serata (Piazza Torre Santa Maria, domenica, ore 21:15) prevede una esibizione di drumcircle e il concerto della JB Band, in onore di Gianni Branca, musicista recentemente scomparso, Direttore Artistico della precedente edizione del M&T e Presidente della Associazione "La Ritmica", la quale prosegue la sua attività nel solco del percorso da lui tracciato, grazie alla spinta e all'entusiasmo di Alex Nicoli, che ne è stato il collaboratore più stretto.

Il drumcircle (un progetto caratterizzante dell'attività artistica e concertistica di Gianni Branca) è uno spettacolo innovativo nel quale il pubblico viene coinvolto in una trascinante "street performance" e partecipa alla musica con la sua creatività utilizzando le percussioni. La JB Band (la big band fondata da Branca insieme all'arrangiatore Alberto Borio) presenterà invece un repertorio che spazia dallo swing classico al latin con arrangiamenti moderni, molto jazz e un po' di blues. Si presenterà domenica composta da ben 15 elementi: Giulio Piola, Dario Avagnina, Igor Vigna, Alberto Borio, Dodo Giunta, Maurizio Rosa, Simone Arlorio, Simone Garino, Daniele Bergese, Marco Tardito (Sezione fiati), Federico Bonifazi (Pianoforte), Simone Caputo Atzori (Chitarra), Davide Liberti (Contrabbasso), Alex Nicoli e Carlo Bellotti (Batteria e percussioni).

Per la seconda serata invece (Piazza Torre Santa Maria, lunedì, ore 21:15) il programma prevede il concerto degli Asuma Brazilian Quartet (Enzo Antonicelli voce, Fabio Gorlier pianoforte, Alessandro Fassi basso elettrico e Massimiliano Simini batteria) un viaggio musicale alle radici della storia del Brasile, che ha in sé non solo la sapienza nera, ma anche quella europea e quella degli indigeni, densa di contaminazioni che nel tempo hanno dato forma ad una musica multiforme, con ritmiche straordinarie ed estremamente vive: la cosiddetta musica popular brasileira. La scelta del repertorio, frutto dello stupore e della ricerca nei meandri della storia della musica brasiliana, cerca di cogliere e portare al pubblico alcune perle sconosciute ai più, spaziando dagli anni sessanta ad oggi. I brani presentati si discostano dal repertorio di musica brasiliana normalmente proposti, con composizioni del Brasile più nero e dei suoi stati più interni.

Questo il programma completo del M&T Festival:

Concerti in Piazza Torre Santa Maria
Domenica 5 luglio 2015 -
ore 21,15 Memorial Gianni Branca – JB band e Drumcircle
Lunedì 6 luglio 2015 –
ore 21,15 Asuma brasilian jazz
Martedì 7 luglio 2015 –
ore 21,15 Giorgio Re in concerto
Mercoledì 8 luglio 2015 –
ore 21,15 Manomanouche duo – gipsy jazz
Giovedì 9 luglio 2015 -
ore 21,15 Teatro del Banchero
Venerdì 10 luglio 2015 -
ore 21,15 Giulia Ottonello band
Sabato 11 luglio 2015 -
ore 21,15 Zibba & Almalibre
Domenica 12 luglio 2015 -
ore 21,15 Valjean musical

Drumcircle in spiaggia
A cura di Alex Nicoli e Andrea Luongo
Dal 5 al 12 luglio

Jam Session nei locali

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Rovere Jazz
Sagrato del Santuario di NS della Rovere
Venerdì 7 Agosto 2015 ore 21,30 – Mingus Project
Sabato 8 Agosto 2015 ore 21,30 – Sainato-Sezzi Duo
Domenica 9 Agosto 2015 ore 21,30 – Lost in the Jungle

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito

SCARICA LA CARTELLA STAMPA COMPLETA: http://tiny.cc/j2vizx
SCARICA IL MANIFESTO JPEG AD ALTA DEFINIZIONE: http://tiny.cc/n8vizx
SCARICA IL MANIFESTO JPEG A BASSA DEFINIZIONE: http://tiny.cc/28vizx


Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it • eventisanbart@gmail.com

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota