Cerca nel blog

sabato 4 luglio 2015

La Maura trotto - Timone Ek vince il Gran Premio Nazionale

Comunicato stampa

Timone Ek vince il Gran Premio Nazionale

Il maschio baio oscuro, guidato dal driver Federico Esposito, ha battuto Testoro degli Dei e Tulim – Tuscania Pal, con il driver Davide Di Stefano -  ha vinto il Gran Premio Nazionale Filly, corsa di Gruppo 2 per sole femmine, battendo Tiffany Caf e Tessa Ob Sonic – Oltre 2.100 gli spettatori presenti

MILANO – Il Gran Premio Nazionale, prima corsa di Gruppo 1 disputata all’ippodromo La Maura di trotto, è stato vinto da Timone Ek, guidato dal driver Federico Esposito e appartenente alla scuderia Luigi Lettieri.

   Dopo due edizioni disputate a Torino, il Gran Premio Nazionale è tornato nella sua originaria città di Milano, e ha mantenuto tutte le attese riservando agli oltre 2.100 spettatori emozioni degne di una corsa di Gruppo 1. La corsa è dedicata alla Memoria di Gianni Ferraris, storico proprietario e allevatore italiano.

   Anche se la temperatura elevata ha costretto i guidatori a imporre un ritmo blando alla prima parte della corsa, i fuochi d’artificio sono partiti alla curva finale, finale quando Tesoro degli Dei, guidato da Pietro Gubellini e che aveva condotto in testa fin dalla partenza, è scattato verso il traguardo.

   Subito si è affiancato Tarim, guidato da Antonio Di Nardo, che ha iniziato un serrato testa a testa ma che  improvvisamente ha “rotto” l’andatura passando al galoppo, con conseguente immediata squalifica. Tesoro degli Dei ha però subito trovato un nuovo avversario in Timone Ek, che non ha commesso errori, lo ha sorpassato dall’esterno e ha conquistato il Gran Premio Nazionale di trotto. Tesoro degli Dei ha conservato il secondo posto, alle sue spalle nell'ordine Tulum (con il driver Massimiliano Castaldo), Tom Ford Bi (Vincenzo dell'Annunziata)  e Thor di Girifalco (Davide Di Stefano). Per Timone Ek si tratta della 10ma vittoria nelle 16 corse disputate in carriera.

   Arrivo spettacolare anche nel Gran Premio Nazionale Filly – Memorial Eva e Aldo Vecchioni, corsa di Gruppo 2 riservata alle sole femmine di tre anni: retta d’arrivo che sconvolge le prime posizioni, Teresita Wise e Tentation Abs che conducevano il gruppo sono state sorpassate dalle trottatrici in arrivo dalle retrovie. Il premio è stato consegnato dal figlio di Gianni Ferraris, Alessandro.

   Tiffany Caf, con Davide Di Stefano in sulky, si è portata davanti a tutti e si è lancia verso il palo d’arrivo, ma nell’ultimissimo tratto da centro pista è spuntata Tuscania Pal che ha passato Tiffany Caf appena prima della linea del fotofinish. Al terzo posto Tessa Ob Sonic, con Casillo di Gennaro alle redini.

  Alla premiazione del Gp Nazionale Filly era presente il cantautore Roberto Vecchioni, che ha consegnato il premio al vincitore.

   “Puntavo a un piazzamento, Timone Ek è un ottimo cavallo ma la pista di Milano non è facile da affrontare – ha detto Federico Esposito, driver del cavallo vincitore – Ho creduto di poter vincere quando mi sono trovato nei primi cinque posti in retta d’arrivo, appena ho visto uno spazio aperto davanti ho lanciato Timone e lui è stato bravissimo a scattare subito. Meglio così, mi piacciono gli arrivi spettacolari…”

   Nel pomeriggio di oggi è stato presentato al pubblico de La Maura un calco dell’impronta dello zoccolo anteriore destro di Varenne, il grande campione del trotto mondiale, presa nel centro di allevamento “Il Grifone” a Vinovo, in provincia di Torino: il calco sarà esposto all’interno dell’ippodromo.

   Con il Gran Premio Nazionale si chiude la stagione primaverile di corse all’ippodromo La Maura, che ora chiude per la pausa estiva: la stagione autunno-inverno inizierà nell’ultimo fine settimana del mese di agosto.

Milano, 4 luglio 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa Società Trenno Srl

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Le fotografie allegate sono di libera pubblicazione e prive di copyright citando la fonte: Photo De Nardin – Trenno

-          Arrivo del Gran Premio Nazionale, con la vittoria di Timone Ek.

-          Timone Ek con il driver Federico Esposito

-          La premiazione del Gran Premio Nazionale di trotto

-          Giro d’onore per il team di Timone Ek

-          Arrivo del Gran Premio Nazionale Filly, con Tuscania Pal che “stampa” Tiffany Caf sul palo d’arrivo.

-          Premiazione del Gran Premio Nazionale Filly

-          Giro d’Onore per il team di Tuscania Pal, vincitrice del Gran Premio Nazionale Filly

-          Il calco dell’impronta di Varenne

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota