Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

Comunicato Stampa: Giulio Cadeo: "Pronto alla prova dell'A2 con la Bawer Olimpia Matera"





Comunicato Stampa
 #486
 
Giulio Cadeo: "Pronto alla prova dell'A2 con la Bawer Olimpia Matera"

Ufficializzato il contratto con il tecnico varesino per il campionato 2015/2016. Cadeo ritorna al Sud, dove in passato aveva allenato a Ruvo e Corato.
 

 

Data del Comunicato

Giovedì 2 luglio 2015

  

 

  

 

La Bawer Olimpia Matera ha ingaggiato il coach che dovrà allenare la prima squadra nel prossimo campionato di basket maschile di serie A2/Est: è Giulio Cadeo, classe '63, proveniente da Varese - una città peraltro nota per la sua formidabile storia cestistica. Il coach è forte di un'esperienza che lo ha visto allenare le compagini di Arcisate, Borgomanero, Varese, Chieti, Firenze, Castelfiorentino, Ruvo, Corato e, nello scorso campionato, Montichiari. Vanta anche un'esperienza come assistente nella nazionale Under 16 di Basket del 2006.  

 

La simpatia tra Cadeo e la società materana era già evidente da alcuni anni: "In passato avevo già avuto dei contatti con i dirigenti dell'Olimpia Matera" - sono le parole del coach - "ma, come spesso accade nel nostro mondo, l'intesa non è mai giunta a conclusione. Tuttavia, la stima reciproca che aveva incoraggiato i precedenti tentativi, ha giocato quest'anno un ruolo determinante, per cui ho accolto con grande piacere l'invito ad allenare la squadra materana."  

 

"Non è la prima volta che alleno al Sud." - prosegue Cadeo - "Infatti negli scorsi anni ho vissuto importanti esperienze professionali a Ruvo e Corato. Già dieci anni fa, quando allenavo a Firenze, ho avuto modo di visitare la città dei Sassi: cosa dire? Si tratta di un patrimonio di straordinaria bellezza, per di più avvalorato oggi dalla designazione a Capitale Europea della Cultura. Sarò felicissimo di vivere in questa bella città, anche se - purtroppo - la mia famiglia rimarrà ad Arcisate, in Lombardia." 

 

In merito al campionato 2015/2016, il coach dichiara: "Ovviamente, i tempi sono prematuri per tracciare obiettivi e strategie, considerato che nelle prossime settimane dovremo lavorare sodo per mettere insieme una squadra di grande spessore. Posso dire che la serie A2, quest'anno, rappresenta una prova importante per tutte le squadre che l'animeranno, per cui dovremo costruire una squadra che sia all'altezza della situazione. Scegliere gli uomini giusti sarà di fondamentale importanza per condividere uno spirito di gruppo e una filosofia vincente." 

 

"Con l'accordo con coach Cadeo l'Olimpia Matera dichiara le migliori intenzioni di giocare un ruolo da protagonista del prossimo campionato" - sostiene il presidente della Bawer e della società sportiva, Pasquale Lorusso. "Si tratta di un professionista di grande esperienza e dotato della giusta ambizione. I cittadini e i tifosi di Matera meritano la massima soddisfazione, e come sempre - con umiltà e determinazione - cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile, pur consapevoli delle nuove difficoltà che la Serie A2 implica". 

 

Secondo Michele Vizziello, presidente onorario della società sportiva "In tutti noi è forte il desiderio di capitalizzare i sacrifici di più di cinquant'anni di pallacanestro nella nostra città. Se siamo giunti a questo nuovo traguardo così ambizioso, non dobbiamo dimenticare il nostro passato, ma dobbiamo coltivare con coraggio il proposito di fare sempre del nostro meglio. Sono certo che coach Cadeo interpreterà perfettamente la nostra cultura e fornirà un inestimabile contributo per perseguire i risultati più ambiti".

 

Angelo Tarantino 

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota