Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

c.s. The Happening... Art is Pop. Si parte giovedì 2 luglio alle ore 21.30 a Villa Anna Events (Ponti Rossi 139) a Napoli

UN'ESTATE ALL'INSEGNA DEI GIOVEDI' DELL'ARTE. SI PARTE GIOVEDI' 2 LUGLIO ALLE ORE 21.30 CON 

THE HAPPENING... ART IS POP. LOCATION VILLA ANNA EVENTS IN VIA PONTI ROSSI, 139 (NAPOLI)

Napoli - Giovedì 2 luglio a partire dalle 21.30 scoccherà l'ora della Pop Art con l'evento "The Happening... Art is Pop" organizzata dalla Performing Arts Plus di Cettina Celati e Pietrangelo Trama, in collaborazione con Black Hole Events, Artantis Info, Dna Art Lab e Villa Anna Events.

Location sarà proprio lo scenario di Villa Anna Events  nel cuore di Napoli in via Ponti Rossi, 139.

Si parte con i giovedì tematici all'insegna dell'arte.

Happening culturale in cui l'arte verrà "assaggiata" ed assaporata attraverso i cinque sensi, impegnati in un appassionante viaggio multisensoriale.

Ritorna in città il nostro format di giovedi sullo stile di veri e propri happening artistici in cui si assaporano le arti arti attraverso i 5 sensi ...

Un mix in sapiente equilibrio tra arte espositiva (pittura, scultura e fotografia), videoperformance, concerti live e dj set dal vinile al digitale.

In più a tutto gusto con la formula cena a buffet accompagnata da un drink o da un bicchiere di vino.

Il tutto con una quota di partecipazione di 10 euro.

Nell'area espositiva tocca a Fix La Mala Education + video Art.

Stefania Ciccarella in Arte "Fix" è un'artista poliedrica, fotografa e pittrice ma anche grafico e fumettista.

La sua arte, new pop e pop surrealista, disegna le strade di un universo giocoso e al contempo cinico e spietato, abitato da donne irriverenti, intriganti ed aggressive dotate di un'intelligenza acuta e di un'ironia acuminsta, fuori dagli schemi, capace di opporsi alla vacuità di una scocietà che dà più importanza alla superficie che alla sostanza.

Sul palco uno strepitoso live a cura degli Ondanueve String Quartet con Andrea Esposito e Paolo Sasso (Violini), Luigi Tufano (Viola) Marco Pescosolido (Violoncello) percussioni di Riccardo Schmitt,

Un gustoso ed innovativo mix tra la classica,  il rock, la world music ed il jazz, per arrivare ad un linguaggio musicale eclettico e coinvolgente. La parola d'ordine e scambio e fusione senza perdere la loro identità peculiare. Famosi i riarrangiamenti "originalissimi" da Mozart a Michael Jackson, U2, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen,Chick Corea. 

Senza dimenticare le rielaborazioni di sigle musicali di enorme successo e creare momenti di partecipazione totale del pubblico allo spettacolo.

Autori della soundtrack di pellicole come "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino, "La Kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo, "Magnifica Presenza" di Ferzan Ozpetek e "Amiche da morire" di G. Farina.

In console Enzo Cipolletta che propone un viaggio dal vinile al digitale. 

Giovanissimo esordisce in radio e cresce progressivamente facendo girare sui piatti la musica capace di ricreare le atmosfere degli anni '80. Step by step, oggi porta il suo dj sound tra le Baleari, le metropoli italiane e Napoli, moltiplicando le performance al fianco di guest star di fama internazionale e creando magistrali "ambienti sonori"...

Nel 2005 la sua evoluzione musicale è consacrata dal fatto che approda sulle piste di Formentera dove, ancora una volta, non smentisce la sua versatilità espressiva.
Diviene, e tuttora è, direttore  artistico del prestigioso "10.7" di Formentera, collabora con XUENO Formentera , "Deleteria" ibizenco e con l'Hotel Pachà di Ibiza.


Set fotografico a cura di Pietragelo Trama.

Tra arte e passerella arriva Patrizia Visone, in arte Vitrizia, reduce dai successi della mostra dedicata ad Andy Warhol, allestita al Pan. 

Oriunda di Sidney e coetanea "spirituale" di gruppi come i Doors ed i Pink Floyd ha uno stile pop rock, rapsodico e psichedelico.

Da vera artista artigiana crea opere uniche, attraverso le quali esprime i suoi mutevoli guizzi artistici miscelando lane e nappe ed accostando colori e cromie insoliti ed apparentemente inconciliabili. 

Per maggiori info: Cettina Celati 3389140634






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota