Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

L’indagine sui viaggi di piacere di Choice Hotels International svela, abitudini, preferenze e differenze tra uomini e donne in viaggio.

Roma, 2 luglio 2015 - Un recente sondaggio, condotto dalla catena alberghiera Choice Hotels International Inc., rivela contrastanti preferenze, abitudini, simpatie e antipatie  delle donne e degli uomini americani durante i viaggi di piacere, così come i loro piani per visitare l'Europa quest'estate. Di seguito i risultati più salienti:

Desidero visitare l'Europa, ma non so quanto tempo si impiega per arrivare:

Tra coloro che viaggeranno in Europa quest'estate, il 33% ha in programma di recarsi in una sola destinazione, mentre il 27% in due. Oltre la metà (51%) ha in programma di trascorrere in Europa una o due settimane, il 42% per più di quindici giorni. Il 70% vuole visitare luoghi ed edifici storici, il 42% andare a far visita ai propri familiari e il 36% desidera immergersi nella cultura europea. In Europa, la meta più popolare è Dublino, seguita da Roma, Parigi e Londra. I turisti americani in Europa affermano che la spesa media per persona è probabilmente poco più di $3.500.

Mentre più della metà di tutti gli intervistati (53%) sostiene che il volo da New York a Londra impiega meno di 10 ore, il 35% pensa che il tragitto duri 10 ore e il 12% più di 12 ore.

Commentando i risultati, Mark Pearce, Senior Vice President della divisione internazionale di Choice Hotels International, afferma: "Gli americani perspicaci sanno che il tempo di volo dalla costa orientale degli Stati Uniti a molte capitali europee è meno di otto ore e che nello stesso arco di tempo è possibile volare dalla costa orientale a quella occidentale degli Stati Uniti. Gli americani che viaggeranno in Europa quest'estate troveranno 30 o più Ascend Collection Hotel, Clarion, Quality and Comfort Hotel situati a Dublino, Roma, Parigi e Londra, le città europee che dicono di voler visitare maggiormente. In realtà abbiamo circa 500 strutture di Choice Hotels in tutta Europa pronte e desiderose di assicurare che gli ospiti siano ben accolti, voluti e rispettati, oltre a fornire il servizio che ci si aspetta da parte dei nostri marchi".

Gli uomini spendono di più, sono più romantici ma meno tolleranti nei confronti dei bambini durante il volo:

Gli uomini spendono in media 14,57 dollari in più per una camera d'albergo rispetto alle donne, con una spesa media per notte di 140,95 dollari in confronto ai 126,38 delle donne. Mentre il 70% degli uomini afferma che preferirebbe sopportare una turbolenza aerea piuttosto che stare seduti vicino a un neonato che piange, quando invece il 54% donne preferisce l'opposto, i primi si mostrano più sensibili nei confronti dei loro cari affermando di sentirne la mancanza in viaggio, a differenza delle donne che invece non sentono questa necessità (53% contro 37%).

 

 Le donne hanno un miglior equilibrio vita/lavoro:

Per 1 donna su 3, la vacanza inizia al termine dell'ultima giornata lavorativa prima del viaggio, mentre per 1 uomo  su 3 quando è finalmente in macchina/sull'aereo. Quasi i due terzi delle donne (73%) dicono di non svolgere alcuna attività lavorativa durante la vacanza, rispetto al 68% degli uomini. Il 57% delle donne è anche più propenso rispetto agli uomini a viaggiare con i propri genitori quest'estate, e il 107% di esse preferisce, a differenza degli uomini, portare tre paia di scarpe con loro.

La colazione in America:

Il 35% di tutti gli americani intervistati pensa che la colazione gratuita sia l'elemento più importante nella scelta di un hotel, con la connessione WiFi ora in seconda posizione (elemento riscontrato al primo posto la scorsa estate). Le donne dicono che la piscina è il secondo servizio dell'hotel che utilizzano maggiormente, mentre per gli uomini è il ristorante in loco.

È tutta una questione di persone:

Quasi il 70% delle donne e degli uomini americani hanno piacere nel fare nuove conoscenze in viaggio e, in media, gli americani fanno 2,5 nuove conoscenze durante il loro viaggio. Più di un terzo degli statunitensi resta amico con la persona conosciuta in vacanza. Solo il 15% degli americani viaggerà solo quest'estate, mentre il 60% preferisce viaggiare con amici in una località che hanno già visitato, piuttosto che recarsi in un nuovo luogo in completa solitudine. Per l'82% del campione intervistato, infatti, gli amici sono la componente più importante del viaggio.

Hillary Clinton è già un Presidente vincente:

Se andrà alla Casa Bianca il prossimo anno è ancora da vedere, ma più di un terzo (36%) degli americani vorrebbe viaggiare con Hillary Clinton quest'estate più di ogni altro candidato alla presidenza. Marco Rubio e Jeb Bush completano il podio con rispettivamente il 9,7% e l'8,8%.

Metodologia

Questo studio è stato condotto da Newlio (www.newlio.com) su un campione rappresentativo a livello nazionale di 1.067 adulti americani, con un invito e-mail e un sondaggio online. Risultati soggetti a variazioni di campionamento. L'entità della variazione è misurabile e influenzata dal numero di interviste e il livello delle percentuali esprime i risultati. Per le interviste condotte in questo particolare studio, le probabilità sono 95 su 100 che i risultati non varino, più o meno, di oltre 3,7 punti percentuali rispetto ai risultati che si otterrebbero se le interviste fossero state condotte tra tutte le persone nell'universo rappresentato dal campione.

 
Choice Hotels Europe™

 

Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e con più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.

In Europa Choice Hotels Europe™ è rappresentata da quasi 500 hotel dei marchi Comfort™, Quality™ e Clarion® e conta oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia. Choice Hotels International propone ai suoi ospiti Choice Privileges®, un programma reward ricco di premi e opportunità.

 

Con i suoi oltre 20 milioni di soci in tutto il mondo è considerato uno dei programmi a premi dall'espansione più veloce nel settore alberghiero.

 

Ovunque vicini a voi

 

Oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia.

Più di 6.300 hotel in tutto il mondo.

 

Choice Hotels, Choice Hotels International, Choice Privileges, Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn,  Ascend Hotel Collection e SkyTouch Technology sono marchi di proprietà e di servizio di Choice Hotels International, Inc. Tutti gli hotel sono di proprietà ed a gestione indipendente. Choice Hotels Europe è il nome commerciale di Choice Hotels Franchise GmbH, Branch Office Opera, Via dei Tigli 6/A, 20090 Opera, Milano. P.IVA 05475700968.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it                                                                                                                                  
Kristina Marusic                                                                                                                                                             k-marusic@choicehotels.it                                                                                                                                 
Via Salandra, 18 - 00187 – Roma - Tel. +39 06 85203245 - Fax. +39 06 4227 4000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication                                                                   
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
www.imaginecommunication.eu                                                                                                                
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu




Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota