Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Comunicato del 29/06/2015

Comunicato del 29/06/2015

Relativo allo spettacolo

SENTI CHE MUSICA! Fiabe da cantare, canzoni da narrare

di giovedì 2/07/2015 ore 21

a Cordenons, Sagrato della Chiesa di Villadarco

 

 

Al via a Villadarco Il teatro C’era una volta! con Ortoteatro

La stagione per ragazzi inizia in musica

 

Giovedì 2 luglio 2015 ore 21 – Sagrato della Chiesa – Villadarco di Cordenons

questo spettacolo in caso di maltempo non si farà

ORTOTEATRO

in collaborazione con Città di Cordenons organizza

IL TEATRO C’ERA UNA VOLTA! spettacoli estivi per grandi e bambini

ORTOTEATRO presenta

SENTI CHE MUSICA! Fiabe da cantare, canzoni da narrare

con Fabio Scaramucci e Fabio Mazza

musica dal vivo eseguita da Fabio Mazza

testo e regia di Fabio Scaramucci

Si tratta di una grande scommessa: cantare e raccontare le canzoni di grandi cantautori italiani come Fabrizio De André, Francesco Guccini e Giorgio Gaber ad un pubblico che vada dai 4 ai 99 anni. Il filo conduttore dello spettacolo è il vivere bene nella nostra terra.

Si parla di pace e difesa della natura, della poesia in musica.

Ed ecco che allora sul palco si alternano le storie di Il vecchio e il bambino, Samarcanda, La ballata di Geordie insieme al divertimento di Guarda come dondolo o Vengo anch’io! No tu to!.

Lo spettacolo ha già riscosso un grande successo in molte città italiane, che hanno visto intere famiglie cantare e ballare insieme, commuoversi e gioire.

Hanno scritto:

I CANTASTORIE CONQUISTANO IL PALCO

PORDENONE – (s.c.) Non può passare inosservato e, quindi, merita, una particolare segnalazione l’appuntamento di lunedì sera al Parco San Valentino con il meglio della Compagnia Ortoteatro che ha proposto un moderno cantastorie Fabio, anzi due, Fabio e Fabietto davanti a un’entusiasta platea di bambini, genitori e nonni.

«Senti che musica», lo spettacolo di canzoni d’autore, racconti e immagini ha messo in campo un inedito Fabio Scaramucci conosciuto al grande pubblico per le doti rare di attore, ma meno noto per le abilità canore e un brillante Fabio Mazza, alias «Fabietto», esecutore della musica dal vivo.

Raro trovare artisti che sappiano coinvolgere un pubblico trasversale che si è letteralmente alzato dalle sedie per ballare e cantare a squarciagola sulle note di «Torpedo blu», «Samarcanda», «E per te», «La ballata di Geordie».

I piccoli saliti sul palco e diventati per una sera attori sono riusciti ad essere autoironici e spassosi. IL GAZZETTINO

Ingresso gratuito.

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

 

Prossimi appuntamenti:

 

domenica 5 luglio 2015 ore 17 – piazza Giuseppe Verdi – Tramonti di Sopra (Pn)

In caso di maltempo Sala del Centro Polifunzionale, Via Monte Rest

SeBiCo Servizio Bibliotecario Convenzionato dello Spilimberghese organizza

Biblioteche in Cortile

ORTOTEATRO presenta STORIE DEI CIELI DEL MONDO

 

lunedì 6 luglio 2015 ore 21 – Sagrato della Chiesa – Vallenoncello di Pordenone

in caso di maltempo sala interna

ESTATE IN CITTÀ 2015

ORTOTEATRO in collaborazione con Comune di Pordenone organizza

IL TEATRO C’ERA UNA VOLTA! spettacoli estivi per grandi e bambini

Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco presenta LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota