Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

L'armadio per tutti gli impieghi

Le applicazioni sono diverse e complesse, per questo gli armadi IT devono essere in grado di rispondere alle più svariate esigenze. Gli armadi IT trovano applicazione sia come armadi server che armadi di rete; sono semplici ripartitori di corrente o hanno il delicato compito di offrire un ambiente protetto per le tecnologie server. Sistemi intelligenti di climatizzazione, distribuzione di corrente e sicurezza devono integrarsi perfettamente nell’armadio come veri e propri moduli. Con il suo armadio modulare TS IT, Rittal presenta alla Fiera SPS IPC DRIVES ITALIA la possibilità di creare più di 100 soluzioni rack partendo da un unico “sistema d armadi”. 

Vignate, maggio 2015 – Gli armadi rack sono necessari in diversi punti di un ambiente IT: come armadio di rete per gli apparati server e i sistemi di storage in un data center, come distributore di piano per alloggiare le tecnologie di backbone. Entrambe le tipologie di armadio accolgono componenti di rete attivi e passivi.  Solitamente con una larghezza di 800 mm, essi offrono spazio sufficiente per la gestione del cablaggio. Per una maggiore flessibilità, è possibile utilizzare in alternativa al piano di montaggio standard da 19” un telaio di montaggio da 19” regolabile in profondità.  Una porta in vetro consente una chiara visione dei pannelli di permutazione e degli indicatori di stato delle porte degli switch. 

Per integrare i sistemi server più pesanti e allo stesso tempo con profondità maggiore (sia server con1 rack unit di altezza, sia sistemi blade), a seconda della soluzione di climatizzazione, sono utilizzati armadi server con larghezza 600 mm e profondità da 1.000 fino a 1.200 mm; per la climatizzazione a rack, gli armadi sono dotati di porta in vetro con serratura, mentre per la climatizzazione di sale e installazioni in batteria la porta è perforata.

Il sistema modulare TS IT offre un’ampia scelta di varianti dimensionali e opzioni di configurazione. “Con il TS IT, Rittal offre ai suoi clienti la massima versatilità di allestimento per creare soluzioni perfette per armadi server e di rete. Tutto questo ad un prezzo attraente e con tempi di consegna rapidi”, ha dichiarato Bernd Hanstein, responsabile della divisione Product Management IT. “L‘armadio TS IT è la base ideale per integrare in modo flessibile i sistemi di distribuzione di corrente, cooling, monitoraggio e security. Con la piattaforma ‘ Rittal – The System.‘ il cliente riceve tutte le soluzioni di cui ha bisogno da un unico fornitore.”

Il fornitore leader di soluzioni per le infrastrutture IT utilizza due tecnologie a 19 pollici tra loro compatibili.  Oltre all’armadio originale, con profilo da 19” installabile con tecnica snap-in e capacità di carico fino a 1500 kg, Rittal ha introdotto un telaio di montaggio da 19“ in diverse dimensioni. Questo permette di avere ottima flessibilità per il cablaggio, con spazi di montaggio utili per cavi in rame, fibra, Ethernet e Fibre-Channel. Questa versione dell’armadio TS IT supporta un carico massimo di 1.000 Kg ed è ideale per i componenti di rete.
Per l’impiego in ambienti severi, come negli impianti di produzione, è disponibile l’armadio con grado di protezione IP55. Con la soluzione Safe “Micro Data Center”, Rittal offre una soluzione sicura all-in-one con infrastruttura IT completa.

 

TS IT: un security provider ha scelto il TS IT 

Il fornitore di servizi di sorveglianza Prosegur con sede a Ratingen (Germania), specializzato in trasporto di valori, conferma le qualità del TS IT: “Il nostro data centre ospita tutti componenti di rete critici, più di 50 server fisici e circa. 50 server virtuali in dodici armadi rack TS IT Rittal“, ha dichiarato Marco Matzke, responsabile divisione Organisation e IT. “Dal “sistema di contenitori” abbiamo scelto proprio la variante ideale per le nostre esigenze. Abbiamo optato per il TS IT anche perché Rittal può fornirci l’intero portfolio di soluzioni per il nostro data centre completo, come le soluzioni di cooling, distribuzione di corrente, estinzione e segnalazione incendio.” Grazie agli armadi standardizzati, Prosegur è pronta per le crescite future: ulteriori armadi possono essere aggiunti e ampliati con facilità. 

Su http://www.rittal.it è disponibile il Configuratore IT con il quale i clienti possono preconfigurare l’armadio secondo le proprie esigenze. 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota