vi invio qui di seguito il comunicato in oggetto, sul lancio de "il luogo dei sogni possibili" di Mariangela Fusco, una nuova realtà di servizi professionali per persone, aziende, mercato del turismo e comunità locali che condividono la ricerca di nuove soluzioni sostenibili per una crescita felice. L'obiettivo è di innescare un circolo virtuoso profit – non profit generatore di valori sostenibili condivisi, attraverso l'integrazione di Responsabilità Sociale e Counseling Professionale in servizi esclusivi basati su esperienze ultra ventennali e sulle più recenti tendenze di consumo internazionali.
In contemoranea, per celebrare il debutto di oggi, con un po' di vitale auto-ironia, domani, venerdì 26 giugno 2015, il luogo dei sogni possibili lancia su Twitter e Facebook la "Campagna di liberazione dei sogni nel cassetto che fanno la muffa": non è un concorso, né una gara e non ha scadenza; è solo un gesto semplice con cui donarsi il permesso, la possibilità di portare più gioia nella propria vita, qui e ora, e di condividerla :-).
Nel segnalarvi che le immagini (logo, illustrazioni e poster della campagna) sono disponibili su richiesta, resto a vostra disposizione per ogni ulteriore approdondimento e vi auguro... che tutti i vostri sogni possibili diventino realtà!
Ruben Martin
Ufficio Stampa
mobile: 3470788836
COMUNICATO STAMPA #Annuncio
Nasce in Puglia "il luogo dei sogni possibili"
– turismo, aziende, persone, no profit –
Ovvero, come ripartire dai propri sogni individuali e collettivi per vivere e lavorare meglio
Domani, 26/06/2015, lancio sui social della
"Campagna di liberazione dei sogni nel cassetto che fanno la muffa"
Triggiano (Ba), 1 luglio 2015 – A pochi chilometri da Bari, è nata "il luogo dei sogni possibili", una nuova realtà di servizi professionali per persone, aziende, mercato del turismo e comunità locali (e non), che condividono la ricerca di nuove soluzioni sostenibili per una crescita felice. L'obiettivo è di innescare un circolo virtuoso profit – non profit generatore di valori sostenibili condivisi, attraverso l'integrazione di Responsabilità Sociale e Counseling Professionale in servizi esclusivi basati su esperienze ultra ventennali e sulle più recenti tendenze di consumo internazionali.
"L'obiettivo dell'attività è sostenere Persone e Aziende a scrivere, con i fatti, un nuovo capitolo della loro storia, come io sto facendo con la mia ne il luogo dei sogni possibili", dichiara Mariangela Fusco, creatrice e conduttrice della nuova realtà che dalla Puglia si apre o ogni possibile scenario. "Ciò che attraversiamo da diversi anni ormai, insegna che le regole del gioco sono cambiate, a tutti i livelli, ed è ormai ora di passare oltre". Che, ne il luogo dei sogni possibili vuol dire superare i luoghi comuni della crisi e sviluppare opportunità concrete di crescita ripartendo da ciò che c'è, per trasformalo con coraggio in ciò che si vuole. Creando nuovi spazi in cui possono convivere profit e non profit, lavoro e umanità, bisogni personali e condivisi, realtà e aspirazioni, talenti, sogni.
Un bouquet di soluzioni nelle sfumature del sole
Le aree di intervento proposte da il luogo dei sogni possibili, che si intersecano e nutrono a vicenda attraverso il Couseling e la Responsabilità Sociale per gettare nuova luce sul quotidiano di aziende e persone, sono:
- Arancio: Turismo Sostenibile ed Emozionale
- dream&breakfast®
- Rosso: Form-azione e dream-team building aziendale
- dream&team
- dream&fly
- Rosa: Crescita personale e relazionale
- dream&discover
- dream&share
- Viola: No profit, per crescere, insieme.
L'innovazione consiste, dunque, nel come vengono erogati i servizi, basati su idee creative e sempre personalizzabili sulle esigenze delle singole persone e organizzazioni, e che affondano le radici in esperienze consolidate, ricerche internazionali sulle tendenze di consumo fra le più accreditate, e una solida rete di professioniste e professionisti di provata esperienza, competenza, e intelligenza emotiva.
Le soluzioni proposte sono volte a sostenere: l'acquisizione di nuovi strumenti concreti per lavorare e vivere meglio; l'assunzione di impegno e responsabilità personale per attingere alle proprie risorse e liberarne il potenziale, consapevolmente; l'apporto di piccoli-grandi cambiamenti, con un pizzico di audacia e creatività, necessari a ritrovare l'entusiasmo e riprendersi la propria azienda, il proprio lavoro, le proprie relazioni. Il proprio Ben-Essere.
Un primo passo verso la "crescita felice"
"I grandi traguardi si raggiungono a piccoli passi e, il primo, è l'ascolto" aggiunge Mariangela. "Per ripartire dai propri sogni, una volta accolti, è necessario iniziare a dare loro forma, legittimità nella realtà, altrimenti sono destinati a rimanere solo idee fugaci, auto sabotate da pensieri disfunzionali e credenze limitanti. Troppo spesso lasciamo che i nostri sogni siano soffocati da un quotidiano troppo veloce e fagocitante, e dimenticati… il prezzo che paghiamo è la rinuncia a ciò che ci rende felici".
Così, per celebrare il debutto di oggi, con un po' di vitale auto-ironia, il luogo dei sogni possibili lancia la "Campagna di liberazione dei sogni nel cassetto che fanno la muffa" :
- Visualizza un tuo sogno nel cassetto;
- Scrivilo, con l'hashtag #ilmiosognopossibile, su un foglietto, un post-it o qualunque mezzo materico ti capiti a portata di sorriso; disegnalo, fotografalo o musicalo se preferisci;
- Scegli il tuo gesto simbolico per condividerlo con amore: postalo in rete (anche sui profili Twitter e Facebook de #illuogodeisognipossibili), appuntalo sul frigorifero, sul pc, sul collarino del tuo cucciolo, donalo a chi ti fa sorridere o vuoi far sorridere, affidalo al vento, al mare, alla terra, soffialo nelle bolle di sapone… insomma, Liberalo!
E, quando sarai pronta/o, sceglierai anche come fare il tuo secondo passo per dar vita al sogno. Al resto, col tuo aiuto, ci penserà la vita…
"Non è un concorso, né una gara e non ha scadenza: è solo un gesto semplice con cui donarsi il permesso, la possibilità di portare più gioia nella propria vita, qui e ora, e di condividerla. il luogo dei sogni possibili è anche un punto d'incontro e di scambio di esperienze positive sostenibili ma la sua sede principale è dentro ciascuna/o di noi. Basta voler aprire la porta per accedervi. Il ruolo che ho scelto è quello di ascoltare e offrire a chi lo desidera alcune possibili chiavi di volta" conclude, sorridendo, Mariangela.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Ruben Martin
- mobile: +39 347.0788836
- email: news@illuogodeisognipossibili.it
il luogo dei sogni possibili
Mariangela Fusco
- mobile: +39 393.9722068
- email: mari@illuogodeisognipossibili.it
- web: Sito www.illuogodeisognipossibili.it
Twitter @dreambreakfast
Nessun commento:
Posta un commento