Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

TELERISCALDAMENTO IN ITALIA

 

Con il termine teleriscaldamento si indica un sistema di riscaldamento dove la caratteristica del combustibile può essere derivata da biomasse, geotermia o altri combustibili che si ritengono convenienti all’acquisto in un dato momento, riducendo così gli sprechi e l’impatto ambientale, concentrando la produzione di calore in centrali termiche che si occupano poi di distribuire il calore alle aree circostanti mediante una rete di tubazioni preisolate che convogliano acqua calda, surriscaldata o vapore. Il fluido vettore distribuito viene utilizzato dalle utenze mediante scambio termico con i circuiti interni delle abitazioni o utenze in genere e rimandando il fluido raffreddato alla centrale termica, dove lo riscalderà nuovamente per essere rimandato in rete.

Il gruppo isoplus, che ad oggi conta quasi 1200 dipendenti, è uno tra i maggiori produttori di sistemi di tubazioni preisolate, che trovano applicazione principalmente nel settore del riscaldamento, sia teleriscaldamento che impianti singoli, e in quello industriale con innumerevoli utilizzi. Ogni volta che devono essere trasportati acqua calda o fredda, petrolio o altri fluidi, isoplus è in grado di offrire soluzioni economiche, ecologiche e tecnologicamente ottimali per ogni scopo.

Come gruppo isoplus produce complessivamente circa 3.000 chilometri di tubazioni e relativi accessori all’anno, per es. circa 100.000 pezzi speciali e circa 300.000 kit giunto (reticolati e non), in sette diversi stabilimenti di produzione, con impianti ad alta tecnologia e produzione sia in continuo che in barra singola. La gamma di dimensioni prodotte va dal DN 20 al DN 1000.

Inizialmente rivolta alla sola Europa, oggi la produzione e le attività commerciali di isoplus includono anche il Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti e Kuwait) ed il Kazakistan. A fronte della domanda in continua crescita di nostra tecnologia e prodotti, isoplus sta incrementando la propria attività proprio in queste aree. I nostri impianti produttivi e tutte le nostre strutture commerciali sono in possesso dei certificati di qualità come la EN ISO 9001 e la 14001, EHP/001 EuroHeat&Power e l’AGFW FW 605. La produzione avviene secondo le normative EN 253, 448, 488, 489, 13941 e 14419. isoplus è membro della “Association for District Heating e.V.” (AGFW) e della “Federal Union for District Heating Lines e.V.” (BFW).

isOplus mediterranean srl è situata a Villamarzana (RO) a poche centinaia di metri dal casello autostradale Rovigo Sud/Villamarzana dell’A13 Bologna-Padova e dalla strada statale 434 Transpolesana Verona-Rovigo.

 

 

 

Paolo Franzoso

dir. commerciale Italia

isOplus mediterranean srl

Viale Dell’Artigianato, 347

45030 VILLAMARZANA (RO) - ITA

tel +39 0425 17 18 000

fax +39 0425 17 18 001

mob +39 347 34 89 556

skype: franzosopaolo

e-mail  paolo.franzoso@isoplus.it

web:   www.isoplus.it

 

 

 

CLAUSOLA DI RISERVATEZZA:

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03, le informazioni contenute o allegate al presente messaggio sono dirette unicamente al Destinatario sopra indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa comunicazione per errore è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il messaggio. Qualunque opinione espressa in questo messaggio è quella del mittente individuale, eccetto dove il messaggio dichiara altrimenti ed il mittente è autorizzato a dichiararlo. In quanto indirizzo aziendale, e in base alle regole della privacy aziendale, la cassetta postale utilizzata per questo messaggio può essere visionata da personale diverso dal mittente o destinatario.

 

CONFIDENTIALITY NOTICE:

The contained or attached information to the present message are directed only the indicated Addressee above. In case of reception from part of various person any type of distribution or copy is prohibited. Anyone receives this communication for error is held to inform immediately the sender and to destroy the message. Any views expressed in this message are those of the individual sender, except where the message states otherwise and the sender is authorized to state them. In how much business address, and based on the rules of the privacy, the mailbox used for this message can be view from various staff from the sender or addresse.

 

Abbiamo tutti una responsabilità ambientale. Prima di stampare questa e-mail chiediti se ti serve veramente una copia su carta!

We have a whole environmental responsibility. Before printing this e-mail ask youself if a copy on paper is necessary

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota