Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Presentazione EscaMontage Magazine N°0 - 7 maggio presso sede FUIS

EscaMontage

Associazione Culturale Blog&webTV

- Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta -

presenta

"EscaMontage Magazine N.0"

presentazione editoriale ed evento culturale

7 maggio h. 18.00

presso la sede Fuis - Piazza Augusto Imperatore 4 (Roma)

EscaMontage, associazione impegnata nella creazione di eventi culturali, festival e opere dall'impronta etica distintiva, aperte al dialogo con la cultura a 360 gradi, presenta in quest'occasione la sua nuova creatura editoriale ed artistica: l'"EscaMontage Magazine N°0".

Il Magazine è un prodotto che attraversa la contemporaneità provocandola e insieme analizzandola, con una direzione editoriale libera, una veste grafica raffinata e una cura minuziosa dei contenuti. Nel vasto sistema editoriale che vive anche nel mondo del web, EscaMontage Associazione Culturale No Profit, realizza un magazine cartaceo che ha riscosso grande successo, ospitando nel primo numero: Alexian Santino Spinelli, Aureliano Amadei, Giorgio Di Genova, Lisa Bernardini, Camilla Benvenuti.

In questo momento di difficoltà del mercato editoriale EscaMontage ricerca e trova la qualità di un prodotto di altri tempi, in quadricromia, con copertina rigida, con immagini in alta definizione, abbandonando il mondo dell'editoria in bianco e nero.

Il numero 1 del "Magazine N.0″ ha incontrato il favore di critica e pubblico pur avendo avuto una vita editoriale diversa dal comune, ovvero è stato ed è diffuso nell'ambito degli eventi culturali itineranti EscaMontage presso location quali: il Centro Gabriella Ferri di Roma con patrocinio del comune di Roma Capitale e di Zetema Cultura, presso la Stazione del Cinema di Anguillara Sabazia (RM) con ospiti Aureliano Amadei e Antonio Catania.

Il numero 2 del "Magazine N.0" sarà presentato nel nuovo calendario degli eventi itineranti EscaMontage. Molti gli importanti ospiti di questo secondo numero: il famoso attore cinematografico, televisivo e teatrale Antonio Catania; l'illustre storica della danza Patrizia Veroli; il musicologo e musicista e ambasciatore internazionale della cultura Rom, Alexian Santino Spinelli; il critico cinematografico Daniele De Angelis. Presenti nella sezione poesia e nella sezione arti visive (in ordine alfabetico): Antonella Antonelli, Andrew J.A. Bulfone, Vittorina Castellano, Luigi Corsi, Davide Cortese, Renato Fiorito, Fausta Genziana Le Piane, Annamaria Giannini, Roberto Guglielman, Iago, Tiziana Marini, Monica Martinelli, Marina Minet, Anita Napolitano, Iole Chessa Olivares, Massimo Pacetti, Lorenzo Poggi, Daniela Quieti, Antonella Rizzo, Eugenia Serafini, Marzia Spinelli, Therezinha Teixeira De Siqueira.

Programma della presentazione:

Presentazione dell'"EscaMontage Magazine N°0"

Reading con i poeti presenti sul secondo numero del Magazine:

Antonella Antonelli
Andrew J.A. Bulfone
Vittorina Castellano
Luigi Corsi
Davide Cortese
Fernando Della Posta

Renato Fiorito
Fausta Genziana Le Piane
Annamaria Giannini
Iago
Tiziana Marini
Marina Minet
Anita Napolitano
Iole Chessa Olivares
Massimo Pacetti
Lorenzo Poggi
Daniela Quieti
Antonella Rizzo
Eugenia Serafini
Marzia Spinelli
Therezinha Teixeira De Siqueira


Sipario musicale: Poesicanzoni a cura del cantautore Amedeo Morrone

Proiezione: videoart del pittore e film maker Mario La Carrubba

Contatti organizzazione EscaMontage
escamontage.escamontage@gmail.com
www.escamontage.wordpress.com





--
ESCAMONTAGE

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota