Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

Ippodromo La Maura: domani “luci accese e macchina in movimento”, inaugurazione con Varenne e sette affollate corse al trotto

 

Comunicato stampa

Ippodromo La Maura: domani "luci accese e macchina in movimento", inaugurazione con Varenne e sette affollate corse al trotto

Sui sulky alcuni tra i migliori driver nazionali, spettacolo assicurato sul nuovo ovale milanese da 1.650 metri – Nella quinta corsa protagonisti i "gentleman",  guidatori non professionisti, esempio di passione pura per il trotto

MILANO – Saranno sette le corse che domani, sabato 9 maggio, inaugureranno l'ippodromo del trotto "La Maura" di Milano: dopo l'anteprima della sfilata di carrozze, cavalli e sulky che, alle ore 11.00, partirà da piazza della Scala e raggiungerà il nuovo impianto, e dopo il taglio del nastro alla presenza di Varenne alle ore 13.00, la prima partenza dell'autostart è prevista per le ore 14.30, con il Premio Città di Milano. E' la corsa "centrale" della giornata (anche se disputata eccezionalmente come prima corsa) con 11 cavalli al via – tra cui Per Amore Gual, figlia di Varenne – e con alcuni tra i top driver nazionali alla guida sui sulky.

   Il Premio Città di Milano si correrà sui 1.650 metri: per Amore Gual avrà per guidatore il toscano Enrico Bellei, toscano e per ben 20 volte vincitore del "frustino d'oro", In sulky a Rodeo Drive Ok, altra femmina favorita per la vittoria, ci sarà il campione milanese Pietro Gubellini; l'esperto Moses Rob, invece, avrà l'esperta guida del piemontese Andrea Guzzinati, mentre Oncle Photo Vl, specialista dei 1.600 metri, sarà affidato al driver toscano Federico Esposito. Guida e scuderia austriaca per Vrai Lord, con Gherard Mayr alle "redini lunghe": il cavallo corre per la prima volta in Italia, è di allevamento francese, brilla per regolarità (si è piazzato nel 41% delle corse disputate.

   Lo storico driver di Varenne, Gianpaolo Minnucci, questa volta salirà in sediolo a Olmo del Sauro, ma dovranno essere seguiti anche tutti gli altri driver impegnati nella corsa: Santo Mollo, Davide Cangiano, Renè Legati, Mario Minopoli jr, Maurizio Cheli.

   La seconda corsa è dedicata all'ippodromo Sesana di Montecatini Terme, gioiello del gruppo SNAI a gestione Trenno, ubicato nella nota città termale toscana. Domani ogni corsa sarà denominata ispirandosi ai principali ippodromi del trotto, nel cuore degli appassionati. Gli occhi saranno puntati sul quattro anni Soumillon, guidato da Enrico Bellei: arriva da una serie di sei vittorie consecutive. Suo principale rivale Super Op (driver Edi Moni), soprattutto se riuscirà come sua abitudine ad attaccare dall'esterno.

   Terza corsa particolarmente stuzzicante, Premio Cagnes sur Mer (ippodromo francese ubicata nella Costa Azzurra): favorito d'obbligo Stankovic Ok, protagonista un po' sfortunato dell'ultimo Derby di trotto, che torna in pista dopo sei mesi e che farà di tutto per rifarsi. Di nuovo Bellei alla guida, ma dovrà fare attenzione a Sharon Gar, una femmina di quattro anni, figlia di Varenne, annunciata in gran forma e guidata da Pietro Gubellini. Tra i candidati anche Sky Dancer, che se parte bene dietro l'autostart può creare problemi a tutti.

   Il Premio Jagersero (ippodromo svedese) è una corsa Tris che lascia spazio ai ricordi perché in pista, con il numero 4, ci sarà Nautica Wise: è la vincitrice dell'ultima corsa disputata nell'ippodromo di San Siro alla fine del 2012, e in più sarà guidata da Luca Schettino, nipote di Oreste, artiere del mitico Tornese, campione assoluto del trotto mondiale a cavallo tra gli anni '50 e '60 (133 vittorie in 229 corse, compresi 36 Gran Premi). Per la vittoria si candida il cinque anni Re degli Dei (Gianpaolo Minnucci in sulky), , con avversari possibili in Melandri Kyu e Revillon. Punto di domanda su Paco Rabanne (Pietro Gubellini): incostante nel rendimento, se domani avrà recuperato la regolarità sarà della partita.

   La quinta corsa è il Premio Meadowlands (Usa), riservato ai gentleman driver: sono guidatori non professionisti, spesso anche proprietari del cavallo, veri e propri appassionati che hanno deciso di "vivere" in prima persona il proprio amore per il trotto e che in pista hanno pari dignità rispetto ai professionisti. E' una corsa molto affollata, con 13 cavalli al via: Pietro Gubellini, che è driver, proprietario e allenatore al tempo stesso, ha affidato il suo Plutone Jet a Giorgio Sandi, presidente di Trenno, la società che gestisce gli ippodromi di Milano e Montecatini Terme. In sulky a Rache Hbd, invece, ci sara Massimo Pravettoni, ingegnere che ha progettato il nuovo ippodromo de La Maura. In mezzo a questa sfida "casalinga" puntano a infilarsi Opinion Roc, impressionante nella sua regolarità nei piazzamenti nei primi tre posti, e Laerte di Cielo, un "anziano" di 10 anni che se parte in testa difficilmente cede spazio agli avversari. Altre "coppie" da seguire: Filippo Rocca, uno dei migliori gentleman italiani con Runner Roc, un altro "abbonato" ai piazzamenti, e Gustavo Matarazzo, gentleman dal 1989, con Naora Bi, abituata a ottenere ottimi risultati e ora messa alla prova sulla pista milanese.

   Siamo alla sesta corsa (Tris), dedicata all'ippodromo francese di Vincennes, dove Varenne per due volte ha vinto il Prix d'Amerique, la più nota e prestigiosa corsa al trotto del mondo. I pronostici vedono bene Taipan del Rio, con Pietro Gubellini: anche questo è un cavallo che ama correre nelle prime posizioni, da cui è molto difficile scalzarlo, la sua partenza sarà determinante. Può provarci Time Kronos (Federico Esposito alla guida): la sua scuderia, Orizzonte Group, lo annuncia in gran forma. Infine c'è Tokyo Lux, da osservare prima della partenza, durante le "sgambature", cioè la fase di riscaldamento dei trottatori: se si presenta bene sarà sicuro protagonista.

   Chiude la giornata il Premio Solvalla, il velocissimo l'impianto svedese dove sono state applaudite alcune delle più belle vittorie di Varenne: alla vigilia si annuncia bene Tale Inno, che ha corso in modo brillante il 1 maggio scorso a Padova, ma se Tayler di Pippo scatta bene in partenza è capace di tenere la posizione sino alla fine. Enrico Bellei non lascerà la sua Tenerife fuori dai giochi: ha vinto quattro delle ultime cinque corse disputate, sottovalutarla sarebbe un errore, così come credere che Trinity Lux non sia capace di un exploit.

Ippodromo La Maura, 9 maggio 2015: un appuntamento da non perdere per entrare nella storia

 

Milano, 8 maggio2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Seguici su:

Internet

Facebook

Twitter

Instagram

www.lamauratrotto.it

Ippodromo del Trotto - Milano La Maura

@lamauratrotto

lamaura_trotto

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota