Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: Wolverines e Veterans infliggono la prima sconfitta a Thunders e Red Jackets




 

COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, WOLVERINES E VETERANS INFLIGGONO LA PRIMA SCONFITTA A THUNDERS E RED JACKETS

Giornata particolarmente significativa nel campionato di III Divisione, che si apre con la netta vittoria dei Knights Persiceto sui Vipers Modena. 30-0 il punteggio finale, ma solo 6-0 a metà gara. A segno per ben tre volte Negretto, di Salvo e Turola gli altri due touchdown per i Knights, che consolidano il terzo posot nel girone E. Cambiano invece le cose in vetta, perché i Wolverines Piacenza infliggono la prima sconfitta ai Thunders Trento con cui ora condividono la vetta a 4 vittorie e 1 sconfitta. Gara incredibile a Trento, perché i Thunders chiudono il primo quarto avanti 14-3 con i touchdown di Boscia e Ratib Solo un field goal a 1'06" dalla fine del primo periodo per i Wolverines, che si scatenano nel secondo quarto: a segno Bontempi e Scarano, in mezzo c'è un fumble riportato in TD e a metà gara il punteggio è 14-24 per i Wolverines. Piacenza non si ferma e domina la seconda parte di gara. Di Chiatante, Bontempi e Merlo (intercetto e corsa in touchdown) per il 14-44 finale.

La stessa sorte dei Thunders tocca ai Red Jackets Sarzana, battuti in casa dai Veterans Grosseto, che li raggiungono in vetta alla classifica del girone D. Gara spettacolare, incerta e di alto livello tecnico, sempre sul filo dell'equilibrio: 8-8 a fine primo quarto con i touchdown di Milani per i Red Jackets e di Giustarini per i Veterans, entrambi trasformati da due punti. Emozionante il secondo quarto: ancora una segnatura per parte, Polanco per i Red Jackets e Leonardelli con TD-pass da 11 yard di Tarroni per i Veterans. Ma i padroni di casa falliscono la trasformazione e così il tabellone dice 15-14 per i Veterans. Risposta Red Jackets con una corsa da 45 yard di Milani, cui segue ancora un bel TD-pass di Tarroni che pesca Ceccarelli in touchdown. Ancora una volta, però, la differenza viene dai tentativi di trasformazione: fallisce quello da 2 dei Red Jackets, va a buon fine quello dei Vetarns e così a fine secondo quarto il punteggio è 22-20 per Grosseto. Da un QB Sneak di Tarroni arriva il touchdown del 29-20 per i Veterans, che stavolta falliscono la trasformazione, ma la cui difesa terrà bene fino al termine per un successo dal grande peso specifico. Nell'altra gara del girone, gli Etruschi battono 14-8 i White Tiger Massa, bravi però a non mollare mai e, dopo il 14-0 per Livorno a fine terzo quarto, a trovare il meritato touchdown.

Va ai Predatori lo scontro diretto del girone F contro i Pirates. A Chiavari i padroni di casa partono fortissimo (14-0 a fine primo quarto con Ravera grande protagonista: prima un passaggio da 25 yard per Spiaggi che va in meta, poi una corsa da 80 yard) e costringono Savona a una gara in rimonta. Dopo il 14-7 firmato da una corsa di Burato, però, arriva ancora la segnatura dei Predatori che sono avanti 21-7 all'intervallo. I Pirates non mollano: con una corsa di Castagnola arriva il 21-14, ma la difesa dei Predatori tiene e il punteggio non cambierò fino al termine. Difesa fondamentale anche nella vittoria degli Hammers Monza e Brianza sui Mastifs Ivrea, come è evidente dal punteggio finale di 7-0.

Nell'unica gara in programma nel girone C i Grifoni Perugia battono i Crabs Pescara, che però aprono le danze portandosi avanti 0-6. Con Freddini e Tucano però Perugia riesce a chiudere il primo quarto avanti 13-6 e con Bernardi e Bottaccuoli si porta sul 27-6 a metà gara. Il vantaggio aumenta con Ponsini, ma i Crabs non mollano mai e nell'ultimo periodo accorciano le distanze prima che una corsa di Freddini fissi il punteggio sul 39-12.

I Chiefs Ravenna consolidano il primato nel girone H battendo nettamente i Sentinels Isonzo 50-7. Grande prova di Maltoni, a segno per ben 4 volte. Di Malta, Bezzi e Fiumana le altre segnature per Ravenna. Infine, nell'altra gara del girone, arriva il successo dei Jokers Fano sui Berserks Riolo Terme. Gara indirizzata già nei primi due periodi, con Giorgi e Aguzzi che spingono avanti i Jokers: 18-0 a metà partita, 26-7 alla fine.

RISULTATI

Knights Persiceto-Vipers Modena 30-0

Chiefs Ravenna-Sentinels Isonzo 50-7

Red Jackets Sarzana-Veterans Grosseto 20-29

Predatori Golfo del Tigullio-Pirates Savona 21-14

Jokers Fano-Berserks Riolo Terme 26-7

Hammers Monza e Brianza-Mastifs Ivrea 7-0

Grifoni Perugia-Crabs Pescara 39-12

Etruschi Livorno-White Tiger Massa 14-8

Thunders Trento-Wolverines Piacenza 14-44

CLASSIFICHE

Girone A: Highlanders 5-0 Achei 2-2 Sharks 2-3 82ers 0-4

Girone B: Mad Bulls, Patriots 4-1 Bucks, Goblins 1-4

Girone C: Steelers 5-0 Gladiatori 2-2 Grifoni 2-3 Crabs 0-4

Girone D: Red Jackets, Veterans 4-1 Etruschi 3-2 White Tiger 1-4 Trappers 0-4

Girone E: Thunders, Wolverines 4-1 Knights 2-2 Vipers 1-3 Ravens 0-4

Girone F: Predatori 4-1 Pirates, Hammers 3-2 Blitz 1-3 Mastiffs 1-4

Girone G: Gorillas 5-0 Sirbons 2-2 65ers 2-3 Gteam 0-4

Girone H: Chiefs 5-0 Sentinels 3-2 Jokers 2-3, Berserks 0-5



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota