Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Ippodromo Trotto La Maura: i partenti del Premio Città di Milano del 9 maggio 2015

 

Comunicato stampa

Ippodromo Trotto La Maura: i partenti del Premio Città di Milano del 9 maggio 2015

Dietro le ali dell’autostart saranno 11 i cavalli al via nella corsa che inaugura la nuova era del trotto milanese

MILANO – Saranno 11 i cavalli al via nel Premio Città di Milano, la corsa che sabato 9 maggio darà il via alla nuova era del trotto milanese: 11 trottatori - tra cui una figlia del Capitano Varenne – italiani ed esteri, affidati ad alcuni tra i migliori driver, i campioni del trotto,  per festeggiare  il ritorno a Milano dell’ippica con le “redini lunghe”. Una corsa sulla classica distanza di 1650 metri, per vivere tutto d’un fiato l’esperienza del trotto, specialità in cui l’allevamento italiano vanta livelli di assoluta eccellenza.

   Alle 14.30 il via alla corsa inaugurale dell’impianto – un’occasione da non perdere! - il Premio Città di Milano: tra i favoriti Per Amore Gual, femmina di alta genealogia, figlia di Varenne e Dalmatica, nipote di Uronometro e vincitrice, tra l’altro, del Gran Premio Città di Montecatini nel 2013. Sarà guidata in sulky da Enrico Bellei, toscano, uno dei top driver italiani, che ha conquistato per ben 20 volte il “frustino d’oro” (premio per il guidatore italiano che ottiene il maggior numero di vittorie nel corso dell’anno).

   Tra i canditati protagonisti, Rodeo Drive Ok, femmina baia di cinque anni guidata da Pietro Gubellini (il grande campione milanese figlio d'arte di Edy - un mito delle redini lunghe!) si è piazzata ai primi tre posti in 25 delle 29 corse disputate; Moses Rob, che all’esperienza dei nove anni aggiunge una buona velocità e la guida di Andrea Guzzinati, il campione piemontese; Oncle Photo Vl, specialista della distanza anche se a volte un po’ discontinuo, con il toscano Federico Esposito in sulky.  Ottime chance per Vrai Lord: è un campione di allevamento francese che corre con i colori della scuderia austriaca Antonshof. All’esordio su una pista italiana, è molto regolare e con ottimi tempi, si è classificato secondo nel Prix du Credit a Cavaillon lo scorso 14 aprile. Nella corsa grandi chance anche per tutti gli altri protagonisti, campioni delle redini lunghe, a partire da Giampaolo Minnucci (il guidatore del mitico Varenne), Santo Mollo, Davide Cangiano, Renè Legati, Mario Minopoli jr, Maurizio Cheli, Gherard Mayr …. nel trotto … mai dare nulla per scontato!

   Ricchissimo il palinsesto della giornata trottistica milanese, sette corse per professionisti e gentleman, una occasione per scoprire o riscoprire il fascino delle corse al trotto sulla splendida nuova pista milanese.

   Il 9 maggio Milano vivrà una vera e propria festa dell’ippica: al mattino, mentre da Piazza della Scala partirà una sfilata di carrozze, sulky e cavalieri diretta a La Maura passando per Piazza del Duomo e Castello Sforzesco, all’ippodromo del trotto inizieranno i festeggiamenti per il compleanno di Varenne. Il campione assoluto del trotto mondiale sarà ospitato in un paddock dedicato, dove potrà essere visitato dal pubblico e dai bambini, in attesa di partecipare al taglio del nastro e di inaugurare così la nuova pista dell'ippodromo milanese.

   In pista anche Nautica Wise, scortata dal vecchio impianto di San Siro al nuovo della Maura da una batteria del Reggimento di artiglieria a cavallo della caserma “Santa Barbara” di Milano: onore dovuto perché Nautica Wise è la vincitrice dell’ultima corsa al trotto disputata a San Siro, alla fine di dicembre 2012; sabato andrà in pista nella quarta corsa, il Premio Jagersro.

Milano, 7 maggio2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Premio Città di Milano – Metri 1.650 – Montepremi 22mila euro

Per cavalli di esteri di quattro anni e oltre, cavalli indigeni di cinque anni e oltre

Num.

Cavallo e driver

Driver

1

Rumba Jet

Santo Mollo

2

Primavera As 

Davide Cangiano

3

Pantera Del Pino  (E)

René Legati

4

Maestrale Spin 

Mario Minopoli jr

5

Oncle Photo Vl 

Federico Esposito

6

Platone Gso

Maurizio Cheli

7

Olmo del Sauro 

Gianpaolo Minnucci

8

Per Amore Gual 

Enrico Bellei

9

Rodeo Drive Ok 

Pietro Gubellini

10

Moses Rob 

Andrea Guzzinati

11

Vrai Lord

Gerhard Mayr

·         (E): Pantera del Pino corre senza i ferri anteriori e posteriori

 

Seguici su:

Internet

Facebook

Twitter

Instagram

www.lamauratrotto.it

Ippodromo del Trotto - Milano La Maura

@lamauratrotto

lamaura_trotto

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota