Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

FOOTBALLA AMERICANO, l'Italia Under 19 a Pessac per le qualificazioni europee. Venerdì c'è la Francia. Coach Borchini: "Siamo pronti"


 

COMUNICATO STAMPA



L'ITALIA UNDER 19 A PESSAC PER LE QUALIFICAZIONI EUROPEE

VENERDI' C'E' LA FRANCIA. COACH BORCHINI: "SIAMO PRONTI"



La Nazionale italiana Under 19 è partita oggi per Pessac, città francese di circa 60mila abitanti situata nell'area metropolitana di Boredaux, dove disputerà il torneo di qualificazione per i campionati europei di categoria che si disputeranno il 28 giugno a Dresda, in Germania. L'Italia si è guadagnata questa possibilità grazie alla vittoria dello scorso 12 aprile a Torino contro la Spagna. Nel girone ci sono anche Francia, Olanda e Serbia. Ma c'è un pezzo di Italia anche nell'altro raggruppamento, che è stato organizzato a Vejle, in Danimarca, dove oltre alla selezione locale ci saranno anche Svezia, Finlandia e Gran Bretagna. Il direttore di questo torneo, nominato da IFAF Europe, sarà infatti il consigliere federale FIDAF Fabio Tortosa.

Ad attendere le vincenti dei due tornei, che si disputeranno entrambi da venerdì a domenica, ci sono Austria e Germania, già sicure di partecipare alla fase finale di Dresda. L'Italia avrà un battesimo di fuoco, perché disputerà la sua semifinale venerdì alle 14 proprio contro i padroni di casa della Francia. Alle 20 è prevista l'altra semifinale tra Olanda e Serbia. Le perdenti si sfideranno domenica alle 9 nella finale per il terzo e quarto posto, mentre le due vincenti si giocheranno il posto per Dresda nella finale di domenica alle 14.30. Le partite si disputano al "Bougnard Football Stadium", impianto dedicato al football americano e dotato di una tribuna che può contenere più di 500 spettatori. E' la casa della squadra die Kangorous Pessac e ospita anche l'accademia francese di football americano. Tutte le partite del torneo saranno visibili in streaming a questo link: http://www.onrewind.tv/event/live-qualif-championnats-deurope#fullcontest



Queste le dichiarazioni dell'head coach azzurro Paolo Borchini al momento della partenza per la Francia: "Siamo pronti per giocarci la possibilità che ci siamo guadagnati battendo la Spagna. Ci confrontiamo con una realtà sicuramente molto competitiva, dato il sesto posto ottenuto dalla Francia ai Mondiali Under 19 che si sono disputati lo scorso anno in Kuwait, anche se naturalmente nel frattempo la squadra è cambiata sia negli uomini sia negli schemi. Le partite contro la selezione americana e contro la Spagna sono state molto utili per mettere a posto alcune problematiche che sono inevitabili quando si passa a giocare dal football a 9 a quello a 11. Questi ragazzi, poi, sono estremamente ricettivi e imparano alla svelta, allenarli è un piacere. Nell'ultimo raduno del primo maggio, inoltre, ho trovato un gruppo molto unito e soprattutto molto carico in vista di un'esperienza nuova, che sarà faticosa, ma che potremmo affrontare con una bella dose di entusiasmo che ci aiuterà ad affrontare i momenti difficili. Le risposte finali poi le darà il campo".



QUALIFICAZIONI CAMPIONATI EUROPEI UNDER 19



Turno preliminare

Gran Bretagna-Russia 21-0

Italia-Spagna 9-0



Gruppo Vejle (Danimarca)

Danimarca, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna



Gruppo Pessac (Francia)

Francia, Olanda, Serbia, Italia



Semifinali, 8 maggio

Ore 14.00 Francia-Italia

Ore 20.00 Olanda-Serbia



Finali, 10 maggio

Ore 9.00

Ore 14.30



Tutto il torneo di Pessac sarà visibile in streaming a questo link: http://www.onrewind.tv/event/live-qualif-championnats-deurope#fullcontest

 

Le foto sono di Guido Gilberti

Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota