Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

FORMAZIONE E ASSISTENZA IN AZIENDA GRATUITA : I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono uno degli strumenti più efficaci per consentire alle aziende di  investire in formazione a costo zero e senza alcuno sforzo organizzativo in un periodo di crisi di liquidità come questo, che richiede allo stesso tempo una forte esigenza di qualificazione del personale e di innovazione.Questi fondi possono essere usati dalle aziende di tutti i settori per migliorare la preparazione dei propri dipendenti attraverso attività di formazione e assistenza diretta in azienda. 

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono stati introdotti dalla legge 388/2000 e consentono la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende, le quali possono scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali già versati all'INPS per il finanziamento di iniziative di formazione e aggiornamento dei lavoratori alle quali far accedere i propri dipendenti. 
L'iscrizione avviene attraverso il modello UNIEMENS inserendo nello spazio dedicato gestione Fondi Interprofessionali il codice del Fondo prescelto e il numero dei lavoratori dipendenti.

Quindi le attività formative che si deciderà di realizzare non solo sono a costo zero per l'azienda e per i suoi dipendenti, ma la parte di contributi che era improduttiva ora può essere investita per finanziare attività che possono alimentare lo sviluppo aziendale.
In questo modo possiamo crearti il Piano Formativo più adatto alle tue esigenze e supportarti, sempre a a costo zero e senza sforzo alcuno, nell'attività di iscrizione ai Fondi, progettazione e rendicontazione del Piano.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota