Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, nel campionato femminile incroci da brividi

 

COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO FEMMINILE CIFAF, INCROCI DA BRIVIDI SIA A NORD SIA A SUD

Fine settimana molto intenso per il campionato femminile CIFAF, che propone la seconda giornata con in campo tutte le squadre iscritte. Curiosamente, peraltro, sia nel girone nord sia nel girone sud, le squadre che hanno perso all'esordio incontreranno quelle che hanno vinto. I risultati, quindi, daranno già una fisionomia precisa alle classifiche e indirizzeranno le prospettive delle formazioni impegnate nel terzo campionato femminile della storia della FIDAF.

La prima giornata si è completata domenica scorsa con la vittoria delle Red Rogues Sarzana sul campo delle Elfe Firenze. La formazione rosso-argento ha messo in mostra un'ottima difesa, che è riuscita a chiudere il match inviolata. Partita ad alta intensità che ha visto prevalere meritatamente la squadra ospite che non ha comunque avuto vita facile nel piegare le Elfe. La gara si è decisa nella seconda parte, dopo che i primi due quarti di gioco chiusi sullo 0-0. Al rientro dagli spogliatoi le Red Rogues spingono sull'acceleratore è sbloccano il risultato con una bella corsa del running back Espana che mette a segno anche la trasformazione per il 7-0 per le ospiti. Le Elfe (che perdono Casagranda a causa di una distorsione al ginocchio) recuperano un pallone importante nella metà campo delle Reds ma non riescono a mettere punti sul tabellone. Nell'ultima frazione di gioco le ragazze liguri chiudono il match prima con una corsa di Cavellini e poi con la QB sneak di Bertorello. Entrambe le squadre sono attese ora a una importante verifica, perché le Red Rogues ospiteranno sabato alle 18, nel match d'apertura della giornata, le Neptunes Bologna, reduci dal ko contro One Time nella prima giornata. E sarà proprio One Team ad affrontare le Elfe nell'altra partita del girone nord in programma alle ore 13. Dopo aver giocato nella già citata vittoria con le Neptunes a Verona, stavolta One Team, che è frutto di un'alleanza tra Sirene Milano, Nyx Cernusco e Squaw Verona, giocherà al Vigorelli, portando quindi il football femminile nel "tempio" del football milanese.

Si giocheranno invece in contemporanea, entrambe alle 15, le gare del girone sud. E anche in questo caso non mancano i motivi d'interesse. A Pescara le Lobsters ospitano le Marines Lazio animate da una grande voglia di dare un calcio alla sfortuna che le ha colte nella partita persa contro le ottime Vibrie all'esordio. Tra infortuni in campo e forature del pullman durante il viaggio di ritorno, alle campionesse del 2013 non è mancato veramente nulla. Sarà però molto dura contro le Marines, che all'esordio hanno battuto le campionesse in carica andando a vincere a Ferrara contro le Fenici, prendendosi la rivincita della semifinale della passata stagione. Le biancocelesti hanno messo in mostra una grande solidità e una buon livello d'inserimento per le cinque esordienti, tre delle quali provenienti dai Terni Steelers. Dal canto loro, le Fenici sono chiamate a dare il massimo se vogliono riscattare il ko della prima giornata, dato che saranno impegnate fuori casa contro l'entusiasmo e l'ottimo livello tecnico delle Vibrie Salento, che si sono presentate come meglio non potevano in un campionato CIFAF che già regala emozioni e ne promette ancora tante.

Risultati prima giornata

One Team-Neptunes Bologna 15-12

Fenici Ferrara-Marines Lazio 6-14

Vibrie Salento-Lobsters Pescara 12-2

Elfe Firenze-Red Rogues Sarzana 0-21

Sabato 9 maggio

Ore 18.00 Red Rogues Sarzana-Neptunes Bologna

Domenica 10 maggio

Ore 13.00 Onte Team-Elfe Firenze

Ore 15.00 Lobsters Pescara-Marines Lazio

Ore 15.00 Vibrie Salento-Fenici Ferrara

Classifiche:

Nord: One Team, Red Rogues 1-0 Elfe, Neptunes 0-1

Sud: Marines, Vibrie 1-0 Lobsters, Fenici 0-1



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota