Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

Maddaloni, presentazione di “Camminando nel cielo” a San Leucio e provini domani al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” per la produzione cinematografica di Angelo Antonucci.


Con Preghiera di Pubblicazione
Si ringrazia per la Preziosa collaborazione
Ufficio Stampa

Si resta in gentile attesa del link riscontro per le testate on line.


Comunicato Stampa

Maddaloni, presentazione di "Camminando nel cielo" a San Leucio e provini domani al Convitto Nazionale "Giordano Bruno" per la produzione cinematografica di Angelo Antonucci.

 

MADDALONI (Caserta) – Nell'ambito della programmazione delle attività il Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni sarà set cinematografico dal giorno 11 al giorno 16 maggio 2015 di "Camminando nel cielo", Film di Angelo Antonucci, presidente della DAC- Diffusione arte cinematografica, realizzato oltre che con il patrocinio dello stesso Convitto anche dell'Aniep (Associazione in difesa dei disabili), dell'Anpe (Associazione Pedagogisti Italiani) e Film Commission della Regione Campania.

La presentazione del Fil è avvenuta stamani alle ore 12.30 presso il Belvedere di San Leucio, in Caserta, ed ha visto, in rappresentanza della istituzione scolastica e convittuale maddalonese la classe  quarta del Liceo Classico Europeo "Giordano Bruno", che è la classe in cui è ambientata l'avvincente vicenda del Film, ed oltre che dal personale docente la stessa compagine è stata accompagnata da Direttore dei Servizi Amministra Generali Antonio d'Angelo, in rappresentanza anche del glorioso Convitto di Maddaloni, retto dal prof. Michele Vigliotti.

Intanto domani 10 maggio, Festa della Mamma, alle ore 10.30 nel Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni si continua a lavorare, infatti, nel Chiostro si terrà un casting per scegliere eventualmente chi deve avere una parte più attiva nella vicenda narrata nel film. Per l'occasione parteciperanno diversi responsabili della produzioni e personale addetto alle scenografie e riprese.

La produzione per le sue riprese, si ricorderà, ha scelto un set d'eccezione e quindi il Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni.

Il Film affronterà il tema della disabilità e dei giovani. Il prodotto è condiviso con "tutti coloro che credono nel cinema come forza comunicativa e di riflessione sui problemi della nostra società in relazione al mondo dei giovani, la scuola e la famiglia", riferisce lo stesso Antonucci.

Argomenti del prodotto cinematografico sono: giovani, handicap, disabilità, scuola e famiglia.

La Regia e la sceneggiatura è di Angelo Antonucci e prevede la partecipazione di noti attori come Antonella Ponziani, Sandra Milo, Elisabetta Cavallotti, Vincenzo Soriano, Deborah Rinaldi, etc..

Il Film sarà distribuito nelle sale cinematografiche, oltre che presentato al Giffoni Film Festival del 2015, ed ancora home video e tv. La distribuzione sarà a cura di DAC Mediaplex Italia.

Questa iniziativa è stata favorita dalla dirigenza per consentire sempre più di incentivare il principio secondo il quale il Convitto si pone come Cuore Culturale della Città di Maddaloni.

L'occasione sarà propizia per far conoscere ancora più all'Italia e al Mondo Intero la bellezza di questo gioiello di Terra di Lavoro nonché la Tela settecentesca più grande del Mondo, quella del Salone Storico dei fratelli Funaro.

Negli stessi ambienti, che in questi giorni sono occupati anche dai partecipanti e relatori del XLVIII Congresso dell'Unione Astrofili Italiani (7- 10 maggio 2015), nel mentre, prosegue la Mostra "Speculando Mare Nostrum" fino a tutto il mese di maggio, sull'annoso problema degli sbarchi ed ecatombe dei clandestini che si avvicinano alle coste italiane (https://www.facebook.com/pages/Speculando-Mare-Nostrum/908877182466532 ).

Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale "Giordano Bruno", sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .

 

Caserta, lì 9 maggio 2015

 

Ufficio  Stampa

 

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l'ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma del D. Lgs. 196/03 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l'hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: "Cancella". Grazie. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell'e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota