Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

Nadia Terranova a Troia per "Gli anni al contrario"

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Nadia Terranova a Troia per "Gli anni al contrario"

Erano gli anni in cui due ragazzi innamorati giocavano a fare i grandi, senza  mai diventare adulti. Erano gli anni Settanta. "Gli anni al contrario". La scrittrice Nadia Terranova parteciperà venerdì 8 maggio all’ Aperitivo Letterario a Skantinato 58 di Troia per far conoscere il romanzo che sta scalando le classifiche. 

TROIA (FG), 6-5-2015 – Aurora, figlia del “fascistissimo” direttore del carcere Silini, e Giovanni, terzogenito dell’avvocato comunista Santatorre, si innamorano ancora giovani studenti universitari nella Messina del '77. Lei passa tutto il tempo a studiare, sognando di emanciparsi dalla sua famiglia. Lui ostinatamente non segue le orme del padre, che incolpa di un "comunismo che odora di sconfitta", ed è continuamente tentato dalla rivoluzione armata. I due si ritrovano rapidamente genitori di Aurora, una bimba dagli occhi neri grandi con l'aria interrogativa. La vita coniugale, come il loro futuro, si rivela però molto diversa da come l'avevano immaginata. E il loro amore non riesce a sciogliere le loro solitudini e a salvarli.

Venerdì 8 maggio alle 18.00, allo Skantinato 58 Bibliocafè, a raccontare questa storia travagliata sarà direttamente l'autrice Nadia Terranova. Di Messina, classe 1978,  la scrittrice vive a Roma da diversi anni. Tra i suoi libri, Bruno. Il bambino che imparò a volare, ha vinto il Premio Napoli e il Premio Laura Orvieto ed è stato tradotto in Spagna. Tra le sue collaborazioni attuali, quella con «IL Magazine» e con «pagina99».

"Gli anni al contrario" è il suo ultimo libro, quello che ha scalato le classifiche nazionali,  conquistando i lettori di tutta Italia. A Troia un confronto insieme alla giovane autrice che sarà seguito da aperitivo a base di pesce, per onorare le origini siciliane della scrittrice e con il pensiero rivolto allo stretto. A quella "speranza di mare che ti fa sentire vicino a Dio". 

 –

Info:
Skantinato 58 Bibliocafè
Via Ritucci, Troia
Tel. 333.6550410
Nadia Terranova_LocandinaA3

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Belenzani, 39
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota