Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Raf e Masini: un’accoppiata vincente sui palchi del Gruppo Hit

A Nova Gorica l'intero mese di maggio è dedicato alla rosa, simbolo cittadino, sinonimo di passione e bellezza … e non solo!

Sui palchi del Gruppo Hit torna protagonista la grande musica italiana, con le star dell'ultima edizione del Festival di Sanremo: si comincia venerdì 8 maggio con il grande concerto di Raf all'Arena del Perla Casinò & Hotel, mentre il 22 maggio si esibirà Marco Masini nel ristorante Tiffany del Park Casinò & Hotel.

Una carriera ultratrentennale scandita da grandi successi per Raf, all'anagrafe Raffaele Riefoli, che incide il suo primo singolo da solista "Self control" nel lontano 1984, scalando le posizioni più alte delle classifiche di tutto il mondo. Nel 1987 scrive per il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi l'intramontabile "Si può dare di più", che vince Sanremo. L'album Cannibali nel 1993 ottiene 6 volte il disco di platino, per l'incredibile raccolta di successi ("Il battito animale", "Due", "Stai con me"). Dopo 24 anni di assenza dal palco dell'Ariston, quest'anno si è presentato con "Come una favola" tra i pezzi più apprezzati della rassegna. In occasione del concerto al Perla Casinò & Hotel Raf ripercorrerà la sua brillante carriera attraverso le canzoni divenute ormai un cult della musica pop come: "Infinito", "Dimentica", "Sei la più bella del mondo", "Ti pretendo" e "Cosa resterà di questi anni 80".

Marco Masini ha partecipato quest'anno per la settima volta al Festival di Sanremo con il brano "Che Giorno è". Marco si avvicina giovanissimo alla musica, lavorando alla realizzazione di importanti colonne sonore ("Mediterraneo", "Mary per sempre") e inaugura una brillante carriera collaborando con artisti del calibro di Umberto Tozzi e Raf. Negli anni '90 Masini raggiunge l'apice del successo, prima con la vittoria di Sanremo Giovani del 1990 con il brano "Disperato" e poi, nel 1993 con "T'innamorerai", singolo da oltre un milione di copie. Ritorna all'Ariston nel 2004 e vince la gara canora con il brano "L'uomo volante" che lo proietta definitivamente nel firmamento dei grandi cantautori italiani.

Gli eventi musicali del Gruppo Hit proseguiranno con l'esibizione di Anna Oxa il 26 giugno all'Arena del Perla Casinò & Hotel. E sempre al Perla, oltre alla musica, spazio alle risate con il cabaret di Paolo Cevoli, che salirà sul palco il 29 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota