Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

SOLVARO – La soluzione in metallo su misura per ogni esigenza

Kirchheim/Teck, aprile 2012: SOLVARO GmbH offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo che permettono di realizzare soluzioni su misura in lamiera perforata e metallo non perforato. Dai componenti per macchinari a quelli per autoveicoli (come ad esempio coperture per motori) fino a quelli che ancora non esistono: SOLVARO sviluppa soluzioni personalizzate, impiegate nei settori più diversi (armadi per server, autoveicoli, tecnica di filtraggio, sistemi audio/altoparlanti, tecnologie di ventilazione, climatizzazione e condizionamento, impianti e macchinari). Il raggio d'azione di questa impresa tedesca si estende oggi su tutto il mercato europeo.

C'è una soluzione in metallo per ogni specifica attività settoriale

I servizi della ditta Solvaro sono chiari: i clienti vengono accompagnati durante tutto il percorso: dall'elaborazione dell'idea allo sviluppo, fino alla produzione seriale e alla consegna di componenti pronti al montaggio, applicando nella produzione una serie di tecnologie innovative.

Le innovative tecnologie produttive permettono tempistiche ridotte, design dei prodotti e ulteriori vantaggi

La procedura Vario di SOLVARO offre possibilità di configurazione praticamente illimitate. Vario è fino a 500 volte più veloce rispetto ad altri sistemi di stampaggio e metodi laser: ciò comporta un risparmio fino al 94% in termini di tempo. Il design dei vari prodotti può essere facilmente realizzato attraverso la foratura individualizzata e ogni lamiera perforata può essere provvista di una determinata caratteristica: ad esempio passaggio di luce e aria, risparmio in termini di peso o particolare rigidità. Ciò è possibile in quanto la lamiera può essere provvista di un'ampia gamma di forature rotonde o quadrate. È inoltre possibile far sì che in determinati punti la foratura non venga eseguita. L'intero processo produttivo, dall'elaborazione dell'ordine alla sua evasione, è rapido, conveniente e semplice come se si trattasse di ordinare una lamiera già pronta.

Angoli flessibili senza spigoli. E senza costose lavorazioni successive.

Oltre a Vario, SOLVARO adotta una tecnologia di deformazione a freddo denominata Cornerforming che esegue sul materiale gli arrotondamenti e gli angoli di volta in volta desiderati. La procedura si distingue dalla comune saldatura soprattutto per l'elevata efficienza a livello di costi e le possibilità di impiego pressoché illimitate: lamiere di spessore da 0,8 mm a 5,0 mm, flange di diversa altezza, raggi angolari da 2 mm a 100 mm e angoli da 45° a 150° non sono affatto un problema. Con la tecnologia Cornerforming, ogni lamiera deformabile (in acciaio, INOX, alluminio o altre leghe) può essere deformata a freddo indipendentemente dalle dimensioni dei pezzi. La saldatura degli angoli e la successiva molatura dei cordoni di saldatura non è più necessaria e pertanto si risparmiano le lunghe e costose rifiniture. Il Cornerforming è all'altezza anche dell'imbutitura: gli angoli risultano precisi, rotondi e lisci come nei processi di imbutitura convenzionali. Il Cornerforming garantisce inoltre angoli più resistenti in quanto non prevede alcuna deformazione del materiale.

SOLVARO – Soluzioni in metallo su misura

SOLVARO offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo, oltre che la produzione di lamiere perforate e componenti in metallo non perforato. Grazie al proprio know-how e alla propria flessibilità, SOLVARO è in grado di trovare la soluzione migliore e personalizzata per esigenze complesse. Le radici di SOLVARO hanno un nome concreto: MEVACO, impresa leader in Europa per la produzione e la distribuzione di lamiere perforate e strutturali. Il primo gennaio 2008, dalla sezione industriale di MEVACO, MEVACO Industrie è nata la società indipendente SOLVARO GmbH. Ulteriori informazioni sul sito http://www.solvaro.com.

Didascalie:

1. SOLVARO Vario: sportelli di armadi per server Sanmina. Lamiera con foratura rotonda sfalsata 5-7.5, acciaio 1,5mm, 275 mm x 1670 mm, ampia sezione libera
2. SOLVARO Vario: copertura caminetto Wamsler. Lamiera perforata Inox 3-D, 1,2 mm, 950 mm x 400 mm circa
3. SOLVARO Vario: casse altoparlanti High Output NEXO. Copertura altoparlanti per casse da concerto estremamente solide per uso interno ed esterno
4. SOLVARO Cornerforming – Angoli senza saldatura e dispendiosa molatura
5. L'amministratore di SOLVARO, Gerhard Bullinger, riconosce la grande necessità dei clienti di possibili soluzioni su misura in metallo


Contatto SOLVARO per la stampa : Ketty Pavone, servizio stampa SOLVARO, c/o Beaufort 8 GmbH,
Kernerstraße 50, 70182 Stoccarda (Germania), cell.: +49 (0)172 / 71 66 770, fax: +49 (0)711 / 25 773-89, pavone@beaufort8.de, www.solvaro.com.


Donnerwetter: Sicherheit am laufenden Band.

Um zu zeigen, welche Dimension die Kernkompetenz unseres Kunden Pilz hat, haben wir für den Automatisierungs-Spezialisten einen passenden Film kreiert. www.beaufort8.de<http://www.beaufort8.de>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota