Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2012

Rubinetteria dalla cura al design


Dalla cura del design originale e innovativa nelle funzioni nascono oggetti di un’eleganza unica, parti fondamentali per un arredo tecnologicamente all’avanguardia e al tempo stesso pratico.
Cosi la raffinata realizzazione della rubinetteria targata Made in Italy si distingue come segno di assoluta garanzia. Una bella casa è composta da elementi che ne rendono armonioso e visivamente piacevole il soggiorno quotidiano, cosi anche la scelta verso un tipo di rubinetteria classica o dalle forme più moderne e ricercate sarà un punto di partenza per la realizzazione di una dimora che sorprenderà per la bellezza e l’eleganza dell’arredo. 

Ogni forma di rubinetto consente diverse soluzioni, si possono personalizzare e rendere adeguatamente funzionali grazie a modelli sempre nuovi e a simmetrie essenziali perfettamente ambientabili; che siano da parete o da piano, le numerose collezioni di rubinetti proposte in commercio sono caratterizzate comunque da un design particolare e dal pezzo. 

Vediamo nel dettaglio alcuni prodotti di rubinetteria classica dell’azienda Teuco, specializzata nella progettazione e nella produzione di vasche e soluzioni per l’arredo bagno, una realtà tutta italiana tra le più importanti al mondo. 

Con la serie “LEAF” Angeletti Ruzza design, Teuco innova il concetto di rubinetto e miscelatore, ne è un perfetto esempio il modello RL21, un rubinetto a 3 fori per lavabo con profondità di 150 mm, rubinetti laterali con vitoni a dischi ceramici 3/4”, scarico 1 1/4” con 2 tubi flessibili di mandata M 10 x 1 e con l’altezza della bocca di 70 mm.

 Della stessa linea fa parte l’RL22, rubinetto a monoforo per lavabo con profondità di 150 mm. e altezza della bocca di 70 mm. Scarico 1 1/4" con cartuccia monocomando Ø32 a dischi ceramici e 2 tubi flessibili di mandata M 10 x 1 avvitati. Altre piacevoli sensazioni e cascate d’acqua vengono offerte dal modello RL26, un gruppo di rubinetti per il bordo vasca con 4 fori con doccetta e piastra di finitura. Profondità di 175 mm, altezza della bocca a 73 mm, più rubinetti laterali con vitoni a dischi ceramici 3/4”, un deviatore automatico vasca/doccia, doccetta 'NO DROP SYSTEM', valvola di non ritorno nell'uscita doccia e piastra di finitura, un’eccellente ed elegante mix di canne cilindriche e quadrate differentemente curvate in abbinamento a miscelatori di varie tipologie.

Per gli amanti delle forme tonde, più leggere e affusolate c’è la linea “ROUND” Lenci-Talocci design, rubinetti dal taglio particolare composti dal modello R570 che fa parte del gruppo lavabo con miscelatore monocomando composto da una bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e aeratore, scarico da 1 1/4”. Il modello R670 del gruppo bidet composto da miscelatore monocomando, bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e
bocchello orientabile con aeratore, scarico da 1 1/4”. L’R370 un bellissimo gruppo per bordo vasca alta portata a 'cascata' con miscelatore monocomando e deviatore automatico, bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e rompigetto, un supporto bordo vasca per doccia flessibile ed estraibile lungo 1800 mm. doccia a 2 funzioni: pioggia, massaggiante e un supporto a parete per doccia. Linee simmetriche dai tagli unici e di grande pregio come quelle cerate da Teuco dimostrano che il “bello” si può ottenere.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota