Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

Privatamente: indagine su costo case zone di villeggiatura



Comunicato stampa

Mercato Immobiliare: crollano anche le quotazioni delle località di pregio
Secondo dati di Privatamente.it nel primo trimestre 2012 il mercato immobiliare registra ribassi anche in località di pregio: dallo 0,96% di San Remo fino al 4% di Courmayeur

Laffranchi: "I proprietari desiderosi di vendere al meglio il loro immobile dovranno porre più attenzione alla fase di presentazione"

Prosegue il trend negativo del mercato immobiliare nel primo trimestre 2012 anche per le località di villeggiatura. Secondo i dati rilevati da Privatamente.it, i ribassi sui prezzi medi al metro quadro di vendita sono compresi tra i 0,96% di San Remo fino al 4 % di Courmayeur.
L'andamento ribassista dei prezzi coinvolge quindi anche località di villeggiatura rimaste al riparo dal cattivo corso del mercato immobiliare fino a questo momento.
Secondo Privatamente.it le previsioni del prossimo bimestre saranno ancora negative condizionate dall'attuale situazione economica e dall’entrata in vigore dell'imposta municipale unica (IMU).

"Si aprono così per l'estate delle buone opportunità di acquisto per chi è interessato a investire in una località di mare o di montagna - spiega Ivan Laffranchi, amministratore di Privatamente.it - mentre per i venditori risulta necessario rendere attraente l'immobile per emergere tra le centinaia di offerte presenti sul mercato attraverso un’accurata preparazione e presentazione dell'immobile".

"Per essere più 'attraenti' - spiega Riccardo Campa Teta, Area Manager Italia di Privatamente.it - piccole attenzioni, che fino ad ora erano state trascurate dai proprietari desiderosi di vendere al meglio il loro immobile, diventano accortezze indispensabili se si vuole raggiungere compratori interessati all'acquisto. Attenzione quindi a come si presenta l'immobile: dalle fotografie e quindi alla qualità delle foto scattate, fino ai contenuti delle descrizioni corredate. E visto che le visite
si fanno più rare - continua Campa Teta - preparare la casa, in vista dell'appuntamento con il compratore, facendo ordine, arieggiando gli ambienti, profumandoli con essenze e concedendo al visitatore il tempo di apprezzare i pregi della sua futura abitazione prevedendo quando possibile la possibilità di offrire un caffè mettendo a suo agio il compratore che potrà così valutare il suo futuro acquisto".

Privatamente.it è  il sito che ha  rivoluzionato la vendita immobiliare offrendo un servizio professionale e di qualità nel settore della compravendita immobiliare ad un prezzo low cost, una vera e propria rivoluzione nel modo di comprare e vendere casa senza commissioni. Il servizio non prevede nessuna spesa di mediazione per il proprietario e nessuna spesa per l'acquirente. Per la prima volta in Italia, un sistema tutto online che ha già dimostrato di essere vincente con 32.000 visitatori
unici al mese, 23.760.000 € complessivi di valore immobiliare compravenduto in meno di sei mesi. Privatamente.it non è vicina ai suoi clienti solo nelle fasi di vendita, ma anche in quella della presentazione dell’immobile, fase altrettanto delicata, per questo nel servizio è compreso anche un fotografo professionista che cercherà di valorizzare al meglio attraverso le immagini l'immobile.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota